Profili di PDF Create
I profili contengono diverse proprietà PDF. Il pannello Profili di PDF Create consente di creare nuovi profili, modificare ed eliminare quelli esistenti.
Per visualizzare il pannello Profili di PDF Create:
Fare clic sul pulsante Profili nell'Assistente di Create.
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'applicazione nell’area di notifica (a destra) della barra delle applicazioni di Windows, quindi selezionare Modifica profili di PDF Create.
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file di input in Esplora risorse, selezionare Crea PDF da file, quindi fare clic su Modifica nel sottomenu.
I profili esistenti verranno visualizzati in questo riquadro, nell'elenco a sinistra. Può includere profili predefiniti e personalizzati. Fare clic su un profilo qualsiasi a sinistra per visualizzare i rispettivi parametri sulla destra. È possibile modificare i parametri seguenti:
- Compatibile con: selezionare la versione di PDF; per ulteriori informazioni, vedere Le versioni di PDF.
- Ottimizza per visualizzazione sul web: selezionare questa casella di controllo per generare un PDF linearizzato, più adatto alla lettura online. Per ulteriori informazioni sui diversi standard PDF, vedere Le versioni di PDF.
- Incorporazione caratteri: selezionare i caratteri da incorporare nel documento PDF. Fare clic a destra su Avanzate per aprire la finestra di dialogo Comandi per caratteri incorporati, che consente di personalizzare i profili di incorporazione dei caratteri.
- Compressione: questi profili di qualità assegnano metodi e livelli di compressione alle intensità di colore (colore, scala di grigi o monocromatico). Selezionare la qualità di compressione che meglio soddisfa le proprie esigenze. Fare clic a destra su Avanzate per aprire la finestra di dialogo Comandi di compressione, che consente di personalizzare i profili dei comandi di compressione.
- Protezione: selezionare un profilo con limitazioni di protezione o fare clic a destra su Avanzate per aprire la finestra di dialogo Comandi di protezione, che consente di personalizzare questi profili.
- La filigrana: selezionare un profilo di filigrana predefinito o fare clic a destra su Avanzate per modificare questi profili o crearne di nuovi. Se è selezionato un profilo di filigrana, è possibile impostare le opzioni seguenti:
-
- Opacità: consente di specificare la percentuale di opacità, modificare il valore o usare il dispositivo di scorrimento a destra.
- Solo prima pagina: selezionare questa casella di controllo se non si desidera avere la filigrana in tutto il documento.
- Come sfondo: questa casella di controllo consente di stampare la filigrana sotto il contenuto, spostato in primo piano.
- Impostazioni documento: questa casella di controllo consente di attivare il rispettivo pulsante Modifica. Fare clic su Modifica per aprire la finestra Impostazioni documento e definire le opzioni di apertura di Power PDF (pannello di navigazione, layout di pagina, pagina iniziale da visualizzare ecc.) e le proprietà di base del documento (ad esempio titolo e autore).
- Inserisci tag in PDF: questa casella di controllo consente di applicare dei tag nel PDF per fornire informazioni strutturali per il contenuto (ad esempio l'ordine di lettura).
- Scala di grigi: questa casella di controllo consente di generare un output nella scala di grigi.
- MRC: questa casella di controllo consente di usare la compressione MRC.
- Ricercabile: questa casella di controllo consente di convertire il documento in PDF ricercabile e attivare il rispettivo pulsante Impostazioni. Fare clic su Impostazioni per aprire la finestra di dialogo Impostazioni conversione PDF ricercabile che consente di impostare i parametri per l'OCR, come Lingua OCR o Carattere sostitutivo.
Usare i pulsanti di comando disponibili nella parte inferiore della finestra di dialogo:
- Fare clic su Nuovo per creare profili personalizzati.
- Fare clic su Elimina per eliminare il profilo selezionato. Non è possibile ripristinare i profili personalizzati eliminati.
- Fare clic su Predefinito per ripristinare (o annullare l'eliminazione) di tutti i profili predefiniti con le impostazioni originali.
Nota
I profili devono essere usati nell'Assistente di Create. Sono disponibili quando si creano file PDF da Esplora risorse. Non sono disponibili quando si creano file PDF da finestre di dialogo di stampa, nel qual caso le impostazioni devono essere effettuate singolarmente.