La finestra di dialogo Colori comprende tavolozze avanzate e un selettore del colore per impostare con precisione il colore desiderato.
Usare le tavolozze per selezionare un colore oppure fare clic su Seleziona a destra per prelevare qualsiasi colore dallo schermo con il selettore del colore.
Il colore selezionato di recente (Nuovo) e quello iniziale (Corrente) vengono visualizzati a destra della finestra di dialogo.
Scheda Standard
La scheda Standard (predefinita) mostra i colori di base in celle esagonali e nella parte inferiore mostra una tavolozza monocromatica a barre. Fare clic su una cella cromatica per selezionarne il colore.
Scheda Personalizzato
La scheda Personalizzato comprende uno strumento di selezione del colore standard di Windows, con una matrice cromatica e un dispositivo di scorrimento per regolare la luminosità.
Per selezionare un colore
Fare clic su un colore nella rispettiva matrice.
Modificare il colore selezionato regolando il dispositivo a scorrimento verticale della luminosità.
Definire un colore impostando i valori numerici dei componenti. Fare clic su una casella numerica per modificarne il valore oppure fare clic sulle frecce a destra per incrementare o diminuire il valore.
Modificare i valori di Tonalità, Saturazione e Luminosità, che rappresentano il colore nello spazio colore HSL (Hue, Saturation, Lightness).
Modificare i valori Rosso, Verde e Blu valori, che rappresentano il colore nello spazio colore RGB (Red, Green, Blue).