Gestisci identità attendibili

Questa finestra di dialogo consente di archiviare i file ID con chiave pubblica di persone che confidano in voi e in cui volete confidare. Per richiamarla scegliere Protezione > ID e certificati > Identità attendibili mediante questo strumento:

Icona Identità attendibili

Fare clic su Sfoglia per selezionare e aggiungere un file di ID di chiavi pubbliche che avete ricevuto, in genere un file con estensione p7b, p7c o cer. Per vedere il contenuto tipico di tale file, scegliere Panoramica degli identificativi digitali. Si consiglia inoltre di aggiungere i certificati di autorità timestamp se si vuole usare i relativi servizi per verificare l’autenticità delle date e delle ore nelle firme. Si consiglia di aggiungere il certificato da qualsiasi autorità di certificazione (CA) che voi o i vostri partner intendete usare. 

 

Fare clic sul pulsante Cerca per trovare tali file sui server di directory gestiti dalle autorità di certificazione.

 

Fare clic su Dettagli per vedere tutte le informazioni disponibili nel file di ID selezionato.

 

Fare clic su Esporta per inviare il file selezionato a un percorso del sistema, per riutilizzarlo in seguito.

 

Fare clic su Elimina per rimuovere il file di ID attendibili selezionato.

 

Selezionare un file di ID attendibili da un’autorità di certificazione e fare clic su Imposta come radice attendibile per considerare sempre attendibili tutti i documenti inviati mediante questa autorità.