Dividi documento

Scegliere Home > Strumenti > Dividi per aprire la finestra di dialogo Dividi documento.

 

Documento di origine

Selezionare Documento corrente purché esistano più pagine oppure Documento selezionato quindi fare clic su Sfoglia c per visualizzare la finestra di dialogo Apri. Selezionare il file da suddividere. In tutti i casi il file PDF originale rimane intatto.
 

Modalità di divisione

Qualora l’input sia valido, la suddivisione genera uno o più file di output che coprono l’intero contenuto del documento originale. Power PDF usa il nome del file originale, aggiungendo un prefisso testuale e un numero ai nomi dei file (per informazioni dettagliate sulla numerazione, vedere Opzioni di numerazione). Scegliere una modalità di suddivisione.

Estrazione di pagine

In caso di input valido, in genere l’output delle funzioni di estrazione copre solo una parte del documento originale, il quale rimane intatto.

Per impostazione predefinita i file PDF risultanti (eccezion fatta per una suddivisione di parità) verranno denominati “Segmento 1 di [nome del file originale]”, “Segmento 2 di [nome del file originale]” e così via, incrementando il numero. Fare clic su Opzioni di numerazione per specificare i parametri di numerazione dei file (Numero di cifre, Numero iniziale, Incremento di numerazione) dei segmenti risultanti secondo le necessità. 

 

Per visualizzare la finestra di dialogo Sfoglia per cartelle, scegliere una cartella per salvare i documenti divisi o creare una nuova cartella, fare clic su OK. Verificare di organizzare una struttura di cartelle per i file di output che eviti di sovrascrivere i risultati di output delle diverse azioni di suddivisione.