È possibile impostare codici di oscuramento predefiniti, simili al testo personalizzato, che appariranno sopra le aree di oscuramento. Questi codici spesso indicano perché il materiale è stato oscurato. Set e le voci di codici sono fornite sono forniti da FOIA (Freedom Of Information Act, Legge sulla libertà di informazione) e dal Privacy Act (Legge sulla riservatezza) statunitensi. I codici di oscuramento possono essere salvati, importati ed esportati.
Per usare serie e voci di codici oscuramento
Selezionare Protezione > Oscuramento > Proprietà oscuramento.
Nella scheda Visualizzazione della finestra di dialogo Proprietà dello strumento Oscuramento scegliere Usa testo sovrapposto.
Fare clic su Modifica per modificare gli attributi del testo nella finestra di dialogo Editor caratteri, quindi fare clic su OK.
Selezionare Codice oscuramento, quindi selezionare uno dei Set di codici delle Voci di codice, oppure fare clic su Modifica per modificarli, crearne di nuovi o importarne altri da percorsi diversi.
Nella finestra di dialogo Editor codici di oscuramento:
Fare clic per aggiungere una nuova voce all’elenco del set di codici o voci.
Fare clic per eliminare un set o una voce di codice.
Fare clic per rinominare il set o la voce di codice selezionati.
Nota: per creare o eliminare una voce di codice, è necessario selezionare il set di codici che la contiene. Ripetere la procedura sopra descritta per aggiungere, eliminare, rinominare più set o voci di codici.
Fare clic su Aggiungi voce selezionata per usare il codice selezionato. Il pulsante cambia in Rimuovi voce selezionata, ed è possibile fare nuovamente clic per interrompere l’uso del codice. L'aspetto della voce di codice attualmente selezionata viene visualizzato nell'area Anteprima.
In via opzionale, ripetere i passaggi sopra descritti per usare più codici separati da virgola.
Fare clic su OK.
È possibile esportare set di codici e/o voci di codice creati o modificati uno alla volta, per usarli per altri scopi.