Creazione di file PDF dal menu File

Aprire il menu File, quindi selezionare Nuovo.

 

Creazione di file PDF mediante l’Assistente di Create

Nel pannello scegliere Da file, quindi una delle ultime tre opzioni nell'elenco a discesa per avviare l’Assistente di Create con la scelta appena impostata:

Crea più file

Combina più file

Sovrapponi più file

 

È così possibile generare un elenco di file, scegliere un profilo e definire altre impostazioni prima d'iniziare a creare file PDF.

 

Creazione diretta di file PDF senza l’Assistente di Create

 

Nel pannello scegliere Da file, quindi la prima opzione nell'elenco a discesa:

Creazione diretta da file

Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file. Mantenere Tutti i file come tipo di file oppure selezionare un tipo di file, quindi uno o più file di input adeguati. Nella maggior parte dei casi i PDF vengono creati con queste impostazioni. Se si accetta Tutti i file, non è possibile effettuare alcuna impostazione. Se è selezionato, solo un tipo di file, è possibile optare per bmp, jpeg, pcx, png e tiff, ad esempio per scegliere la versione del PDF e la qualità dei file.

Nota

È possibile selezionare più file, anche se sono stati creati in applicazioni diverse. Ogni file verrà salvato in un PDF distinto e mostrato in una finestra documento distinta.

Vengono usate le impostazioni correnti, definite nella finestra di dialogo Proprietà di Kofax PDF Create, a cui si può accedere scegliendo File > Stampa. In questo caso i profili non sono disponibili.

 

Creazione di un PDF vuoto

Scegliere dapprima File > Opzioni > Nuovo documento, quindi verificare che le dimensioni della pagina, i margini predefiniti e la formattazione dei caratteri siano adeguati.

Scegliere File > Nuovo, quindi PDF vuoto nel pannello.


Creazione di un PDF dal contenuto degli Appunti

 Scegliere File > Nuovo, quindi Dagli Appunti nel pannello. Vengono usate le impostazioni esistenti.
 

Creazione di un file PDF da uno scanner

Scegliere File > Nuovo, Da scanner nel pannello, quindi scegliere un'opzione nell'elenco a discesa:

Digitalizza nuovo

Da scanner a elemento esistente

Digitalizza e marca

 

Se un particolare dispositivo viene utilizzato per la prima volta con il programma, è necessario configurarlo tramite l'impostazione guidata dello scanner.

 

Creazione di file PDF da una pagina web

È possibile convertire una pagina web complessa in un documento PDF, nel modo seguente:

1.      Scegliere File > Nuovo, quindi Da pagina web per aprire la finestra di dialogo Crea PDF da pagina web.

2.      Immettere l'URL necessario o fare clic su Sfoglia e individuare la pagina di avvio HTML con la finestra di dialogo standard per l'apertura dei file.

3.      Regolare le impostazioni di base nella sezione Impostazioni:

3.1.       specificare il livello di elaborazione dei collegamenti nella casella numerica Acquisisci solo o selezionare l'opzione Acquisisci sito intero per seguire i collegamenti interni per un numero di livelli illimitato.

3.2.       Eventualmente selezionare Rimani nello stesso percorso.

3.3.       Eventualmente selezionare Rimani nello stesso server per ignorare i collegamenti che fanno riferimento a pagine esterne.

4.      Eventualmente fare clic su Impostazioni per aprire la finestra di dialogo Impostazioni di conversione pagina web, quindi specificare le proprietà della pagina e le opzioni di ridimensionamento.

5.      Fare clic su Crea per avviare la conversione. È possibile fare clic su Arresta in qualsiasi momento per arrestare il processo di individuazione e conversione.

 

Dopo la conversione, il documento PDF rimane aperto e dovrà essere salvato manualmente.

Nota: i risultati della conversione parziale rimangono disponibili anche in caso di interruzione del processo.