Nella vista sinistra dell'Assistente di Convert vengono visualizzati una barra del titolo, una barra dei menu, una barra degli strumenti e un pannello sinistro che consente di visualizzare l'anteprima della pagina, le opzioni di elaborazione e le opzioni di output, nonché definire l'intervallo di pagine.
La barra degli strumenti comprende gli stessi strumenti della vista rapida, ad esempio Apri, Anteprima, Modalità, Output e Converti tutto. La descrizione dettagliata degli strumenti è disponibile nell'argomento La barra degli strumenti dell'Assistente di PDF Converter.
La vista sinistra viene visualizzata solo se l'Assistente di Convert è stato avviato da uno dei programmi integrati, in cui era già stato selezionato il file di origine. Pertanto, lo strumento Apri risulta sempre inattivo poiché questo file è già stato aperto.
Usare i pulsanti di navigazione a forma di freccia per spostarsi tra le pagine.
Usare gli strumenti Nell'intervallo, Fuori intervallo o Converti tutto oppure la casella di testo Pagine per definire l'intervallo di pagine da convertire.
Lo strumento delle opzioni di elaborazione mostra uno dei seguenti:
Se la scelta corrente non è adeguata, selezionare una diversa modalità di elaborazione nell'elenco a discesa (Standard, Legale, Foglio di calcolo, Modulo).
Lo strumento delle opzioni di output mostra uno dei seguenti:
Se la scelta corrente non è adeguata, selezionare una diversa destinazione dell'output nell'elenco a discesa (Word, WordPerfect, Excel, PowerPoint, RTF).
Fare clic su Converti tutto (Ctrl+5) per avviare la conversione.
Quando si avvia l’Assistente da Microsoft Excel, l'unica modalità di elaborazione possibile è Foglio di calcolo e il formato di output è sempre Microsoft Excel.
In altri casi, è necessario anche selezionare una modalità di elaborazione:
Standard
Documento legale
Foglio di calcolo (non mostrato se l’Assistente di Convert è stato avviato da MS Word)
Modulo
Nota
Il file convertito viene salvato nell'applicazione dal quale è stato avviato l'Assistente (Microsoft Word, Excel o PowerPoint) o nell'applicazione di destinazione selezionata all'avvio dell'Assistente da Esplora risorse di Windows o Microsoft Outlook.