È possibile aprire il pannello Assistente di Create dal menu Start di Windows o dalla jump list dall’icona di Power PDF nella barra delle applicazioni. Consente di creare uno o più file PDF da una serie di file di input usando le impostazioni archiviate nei profili.
Fare clic sul pulsante Aggiungi per selezionare i file, oppure trascinare i file da Esplora risorse di Windows nell'area dell'elenco.
Fare clic sul pulsante Elimina per rimuovere i file selezionati dall'elenco. Questo comando elimina il collegamento al file dall'elenco, non il file.
Per modificare la sequenza dei file, fare clic sui pulsanti freccia Sposta su e/o Sposta giù oppure trascinare i file. I file vengono inseriti nel PDF nell'ordine indicato.
Fare clic sul pulsante Cancella per rimuovere tutti i file dall'elenco.
Fare clic su Tipi di file supportati per visualizzare l’elenco dei file utilizzabili come input per creare uno o più file PDF: Alcuni tipi di file (in genere di Microsoft Office e altre applicazioni) sono disponibili solo se anche le loro applicazioni native sono installate sul sistema.
Per aprire la guida, fare clic su Guida in linea.
Selezionare un elemento dall'elenco a discesa Composizione (casella subito sotto l'area dell’elenco). Il pulsante Opzioni è disponibile per la seconda, la terza e la quarta opzione.
Per l'opzione Combina file in un unico documento PDF, viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni di unione. Scegliere se generare i segnalibri. Se l'opzione è selezionata (senza l'estensione del file), come nomi di segnalibro vengono usati i nomi file dei singoli documenti di input.
Per l'opzione Sovrapponi file in un unico documento PDF, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di sovrapposizione. Selezionare l’opzione Ripeti ultima pagina del documento più corto per la sovrapposizione pagine per sovrapporre gli elementi in tutte le pagine di un PDF. Deselezionarla invece affinché gli elementi sovrapposti appaiano solo nella prima pagina.
Per l'opzione Generazione pacchetto di file in un unico PDF, viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni copertina.
Selezionare una voce nell'elenco a discesa Profilo (seconda casella sotto l'area dell’elenco).
Fare clic sul pulsante Profili per modificare un profilo predefinito o creare un profilo personalizzato.
Fare clic su Salvataggio per richiamare la finestra di dialogo Impostazioni destinazione per definire dove salvare i risultati: nella cartella di origine del documento, in un percorso specifico, su un sistema DMS o se si desidera inviarli come allegati e-mail. In Power PDF Standard il comando Salva in DMS consente di accedere ai siti di archiviazione nel cloud (purché siano stati selezionati durante un’installazione Personalizzata). In Power PDF Advanced è possibile salvare anche nei sistemi di gestione dei documenti. SharePoint viene sempre proposto, se installato; gli altri sistemi supportati vengono proposti solo se il rispettivo componente client viene rilevato nel computer.
Le attuali impostazioni di destinazione vengono visualizzate di fianco al pulsante Salvataggio. La destinazione predefinita è Chiedi nome file. Questo significa che dopo la creazione del PDF viene visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome.
Selezionare Sempre in primo piano per visualizzare l’Assistente di Create sempre sopra le altre finestre.
Fare clic sul strumento Crea per avviare la creazione del PDF.