Generazione di pacchetti di file in un unico PDF

È possibile assemblare in un pacchetto PDF un gruppo di file collegati in modo da semplificare il loro invio e la loro condivisione. I file PDF possono essere disposti in un pacchetto direttamente, mentre i file di altri formati vengono convertiti in PDF e quindi aggiunti. Il file pacchetto, il PDF contenitore dei documenti composti, possono essere generati da un modello predefinito o dal primissimo elemento dell’elenco di file. Questo modello o file è altresì chiamato copertina.

Una pagina di copertina personalizzata può contenere delle informazioni sul contenuto del pacchetto, sullo scopo della raccolta o altre informazioni sulla creazione del pacchetto o su come visualizzarlo e scomporlo

 

I vantaggi dei pacchetti PDF:

È possibile avviare la generazione di pacchetti nei modi seguenti:

Per raggruppare file in un pacchetto PDF

  1. Icona Aggiungi
    Creare un elenco di file nell’Assistente PDF Create mediante il pulsante Aggiungi oppure trascinare i file nell’area dell’elenco.

  2. Icona Composizione
    Nella casella di selezione della composizione scegliere Generazione pacchetto di file in un unico PDF.

  3. Fare clic su Opzioni per scegliere la copertina da usare: un modello dell’Assistente di Create o il primo file elencato.

  4. Selezionare un profilo e le opzioni di salvataggio secondo le esigenze.

  5. Icona Crea PDF
    Fare clic per creare un pacchetto PDF. Se l'elenco di file contiene solo file PDF, verranno trasferiti in un pacchetto PDF. Se l’elenco di file contiene file di diversi tipi, verranno creati i relativi file PDF e trasferiti nel pacchetto.

Note

Secure Delivery icon  

In Power PDF, selezionare Protezione > Protezione > Consegna protetta per aggiungere la protezione ad un pacchetto; selezionare una busta, includere il file pacchetto con gli altri allegati e specificare la crittografia e la protezione mediante firma.

Per dettagli su come aprire, elaborare e scomporre i pacchetti PDF, vedere Gestione dei pacchetti.

Power PDF consente anche di creare dei portfolio. Questi sono simili ai pacchetti, con la differenza che possono contenere anche altri formati di file e possono essere organizzati in una struttura di cartelle. I pacchetti possono essere inseriti all’interno dei Portfolio.