Questa procedura guidata può essere visualizzata in due modi: a) selezionare File > Informazioni, fare clic su Proprietà, quindi scegliere il menu a discesa Proprietà avanzate; b) selezionare Protezione > Protezione > Gestisci protezione, fare clic sulla scheda Protezione se non è già visualizzata, quindi nel menu a discesa Metodo di protezione scegliere Protezione mediante certificato.
Specificare le impostazioni nei pannelli della procedura guidata
Selezionare il segno di spunta per salvare le impostazioni sotto forma di schema. In questo caso, specificare il nome e la descrizione dello schema ed eventualmente selezionare un aspetto personalizzato. Fare clic su Avanti.
Specificare il tipo di contenuto del documento che si desidera crittografare e selezionare un algoritmo di crittografia. Fare clic su Avanti.
Selezionare uno o più destinatari tra i contatti attendibili, quindi fare clic su Aggiungi per definire gli utenti autorizzati ad aprire i documenti protetti con lo schema specificato.
![]()
Fare clic sul strumento Importa o sul strumento Crea per aggiungere gli schemi di certificati esistenti da altri percorsi o per crearne di nuovi. Fare clic su Avanti.
![]()
Fare clic sullo strumento Imposta autorizzazione per specificare una combinazione di azioni consentite per ogni destinatario.
![]()
Fare clic sullo strumento Dettagli destinatario per mostrare le informazioni sul destinatario selezionato. Fare clic su Avanti.
Una finestra informativa riepiloga i principali attributi dello schema specificato. Per apportarvi modifiche fare clic su Indietro; per accettarle, fare clic su Fine.