È possibile archiviare gli elementi di posta selezionati o un’intera cartella (con o senza le relative sottocartelle) in un pacchetto PDF. Il file di pacchetto PDF generato includerà una copertina descrittiva del contenuto del file. Nei file PDF vengono archiviati anche gli elementi del pacchetto. La loro versione PDF dipende dalla selezione nella finestra di dialogo Impostazioni.
L’archiviazione in Outlook avviene mediante la barra multifunzione Kofax PDF.
Archiviazione di elementi Outlook in un pacchetto PDF
Selezionare uno o più elementi o cartelle.
Fare clic sullo strumento Impostazioni per visualizzare la finestra di dialogo Impostazioni con il pannello Impostazioni archiviazione posta aperto.
Scegliere una versione PDF nella casella di selezione Formato archivio per archiviare gli elementi di Outlook.
Selezionare Memorizza messaggi come pacchetto PDF in Metodo di archiviazione.
Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
Fare clic sul pulsante Archivia posta o Archivia cartella. Viene visualizzata la finestra di dialogo Salva con nome.
Selezionare la cartella di destinazione e immettere il nome del file pacchetto PDF. La cartella di destinazione predefinita per Outlook è Documenti > Preferiti PDF > Archivio Outlook. Se è stato specificato un file PDF esistente, viene visualizzato il messaggio Sovrascrivi o aggiungi. Fare clic su Sì per sovrascrivere il file esistente (perdendone il contenuto) o su No per aggiungerlo (mantenendone il contenuto).
Fare clic su Salva. Viene avviato il processo di archiviazione e appare una barra di avanzamento.
Il PDF generato dispone di una copertina contenente il numero e il tipo degli elementi di Outlook archiviati. Ciascun elemento di posta viene convertito in un singolo file PDF che viene aggiunto al file del pacchetto.
Nota
Quando i messaggi vengono archiviati in un pacchetto PDF, gli allegati di posta elettronica diventano allegati PDF. In questo caso non sarà disponibile l’opzione Come collegamento a PDF.
Per indicazione sull’invio e sulla scomposizione del pacchetto consultare la sezione Gestione dei pacchetti PDF.