Questa barra multifunzione viene visualizzata nella Modalità Modifica avanzata quando si aggiunge o modifica un'intestazione o un piè di pagina. Per aggiungere un'intestazione o un piè di pagina, scegliere Inserisci > Intestazioni e piè di pagina, Intestazione o Piè di pagina, quindi Modifica intestazione/Modifica piè di pagina.
Importante! Le modalità Modifica avanzata e Revisione non condividono la gestione dell'intestazione e del piè di pagina, ma usano caratteristiche diverse.
La modalità Modifica avanzata non può modificare le intestazioni e i piè di pagina creati con il comando Modifica > Inserisci > Intestazioni e piè di pagina nella modalità Revisione.
Inoltre, nella modalità Revisione, non è possibile usare i comandi Modifica > Inserisci > Intestazioni e piè di pagina sulle intestazioni e i piè di pagina creati in Modifica avanzata.
Se si seleziona l'opzione Finalizza quando si esce dalla modalità Modifica avanzata, Power PDF rimuove i metadati relativi alla modifica avanzata e converte il documento in un formato PDF standard. In questo caso, è possibile modificare tutto il testo dell'intestazione e del piè di pagina con il comando Modifica > Modifica > Modifica testo.
Gruppo Navigazione
Consente di spostarsi tra le sezioni e di passare dalle intestazioni ai piè di pagina e viceversa:
Gruppo Opzioni
Consente di gestire le opzioni per intestazioni e piè di pagina:
Prima pagina diversa Fare clic affinché la prima pagina della sezione abbia impostazioni diverse di intestazione/piè di pagina rispetto al resto delle pagine.
Gruppo Posizione
Consente di gestire le posizioni di intestazioni/piè di pagina:
Intestazione dall’alto Specificare la distanza tra l'intestazione e il margine superiore della pagina.
Gruppo Chiudi
Questo gruppo dispone di un unico pulsante Chiudi intestazioni e piè di pagina che consente di tornare alla barra multifunzione chiamante.