È possibile avviare la procedura di conversione
da Power PDF scegliendo File > Salva con nome > Sfoglia e selezionando un tipo di file modificabile.
nell'Assistente di Convert, avviabile dal gruppo Power PDF del menu Start di Windows, oppure dalla jump list dell’icona di Power PDF nella barra delle applicazioni di Windows.
da un programma integrato con o senza l’ausilio dell’Assistente. Vedere in basso per dettagli su Word (tramite File Apri), Outlook ed Esplora risorse di Windows.
Avvio dell'Assistente di Convert
Per convertire tutti i file presenti nell’elenco file
Per convertire tutti i file presenti nell’elenco file, fare clic su Converti tutto, oppure selezionare Tutti i file dal menu Converti.
I file verranno uniti in un unico file di output o convertiti in file distinti a seconda del Tipo di conversione impostato nel pannello Opzioni di output.
Per convertire un file selezionato
Fare clic su Converti selezione, oppure selezionare File selezionato nel menu Converti per convertire solo il file PDF attualmente selezionato. Non è possibile effettuare una selezione multipla. Questo strumento appare in nero finché non si effettua una selezione.
Nota
Dopo avere avviato la procedura di conversione, vengono visualizzati due barre di avanzamento. La prima barra indica lo stato di avanzamento per file. La seconda barra mostra il numero di pagine già elaborate rispetto al numero totale di pagine da convertire.
Avvio da un programma integrato senza l’ausilio dell’Assistente (conversione diretta)
Comando File / Apri di Microsoft Word
Scegliere File > Apri, selezionare uno o più file XPS o PDF, quindi fare clic sul pulsante Apri della finestra di dialogo Apri.
I file selezionati verranno convertiti immediatamente e il risultato verrà visualizzato in Word. È possibile selezionare più file contemporaneamente.
Esplora risorse di Windows
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file PDF o XPS, nel menu contestuale selezionare Converti PDF/XPS, quindi una delle voci di menu di conversione diretta
Da documento in Microsoft Word
Da modulo in Microsoft Word
Da foglio di calcolo a Microsoft Excel
Da documento in WordPerfect
Da documento legale in Microsoft Word
Come documento in PowerPoint
Il documento convertito modificabile viene visualizzato nell’applicazione di destinazione.
Microsoft Outlook
Nella barra multifunzione Kofax PDF fare clic sullo strumento Impostazioni, quindi scegliere Converti PDF senza Assistente e selezionare un’applicazione di destinazione nella scheda Impostazioni conversione PDF. Scegliere inoltre come gestire più allegati.
Fare clic sullo strumento PDF Convert, quindi su OK.
Il documento convertito modificabile viene visualizzato nell’applicazione di destinazione.
In Outlook è possibile accedere ad entrambi gli strumenti sia dalla finestra principale che da quella del messaggio.
Nota
Dopo aver avviato la conversione diretta, viene visualizzata una barra dello stato di avanzamento con una serie di suggerimenti e l’anteprima della pagina in corso di conversione.
Avvio da un programma integrato con l’ausilio dell’Assistente
Esplora risorse di Windows
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file PDF o XPS, selezionare Converti PDF/XPS nel menu contestuale, quindi selezionare Uso dell'Assistente di Convert.
Microsoft Outlook
Nella barra multifunzione di Kofax PDF fare clic sullo strumento Impostazioni, aprire la scheda Impostazioni conversione PDF, quindi selezionare Usa Assistente di PDF Convert.
Fare clic sullo strumento PDF Convert, quindi su OK.
Ad entrambi gli strumenti è possibile accedere sia dalla finestra principale che da quella del messaggio.
Annullamento della conversione
Fare clic sul pulsante Annulla conversione sotto l'anteprima per arrestare la conversione. I file già convertiti nel momento in cui si preme il pulsante vengono salvati. Se è stato scelto il salvataggio in un solo file, non verrà generato alcun file di output.