Per visualizzare i documenti PDF, è possibile nascondere i comandi della barra multifunzione per usare un'area di lavoro vuota.
Fare clic sulla scheda della barra multifunzione attualmente aperta per rimuovere la barra; fare clic di nuovo per ripristinarla.
Fare clic su una scheda e trascinarla in una barra multifunzione in una posizione mobile. Trascinare di nuovo la scheda (non la barra del titolo della finestra della barra multifunzione) per ancorarla di nuovo nell’area della barra multifunzione.
Scegliere File > Informazioni > Modifica proprietà > Vista iniziale per personalizzare l'aspetto del documento e della finestra del programma quando si aprirà il documento in futuro. Per i dettagli, vedere Proprietà documento. Se si riceve un PDF senza barre multifunzione o tabulazioni, premere F9 per ripristinarle.
Per visualizzare a schermo intero
Scegliere Visualizza > Vista pagina > Schermo intero, oppure premere Ctrl+L, oppure fare clic sul pulsante Modalità a schermo intero della barra di visualizzazione per passare allo schermo intero.
Usare gli strumenti di una piccola barra degli strumenti nell’angolo inferiore destro per passare alla pagina successiva o precedente (oppure usare i tasti PgGiù e PgSu).
Usare CTRL + FINE o CTRL + HOME per spostarsi rispettivamente all’inizio o alla fine documento.
Usare l’ultimo strumento della piccola barra degli strumenti per uscire dalla visualizzazione a schermo intero. In alternativa premere CTRL+ L oppure ESC.
Tutti gli altri comandi sono nascosti nella visualizzazione a schermo intero, che in genere viene usata per le presentazioni. Il puntatore rimane attivo, pertanto è possibile fare clic sui collegamenti o aprire le note. È possibile usare le scelte rapide da tastiera per vari comandi come l'ingrandimento, la stampa, la ricerca ecc.
Impostare le preferenze in File > Opzioni > Generale > Schermo intero.
La griglia consente di tenere in ordine il layout della pagina.
Per usare le griglie
Selezionare Modifica > Strumenti > Allineamento per accedere alle opzioni di allineamento e griglia.
Mostra griglia: mostra le griglie nella pagina del documento (CTRL+U).
Blocca sulla griglia: è possibile selezionare e spostare gli oggetti in modo che si allineino con le linee della griglia più vicina e le linee guida personalizzate (MAIUSC + CTRL + U).
Mostra righelli: mostra i righelli accanto all'area del documento (CTRL+R). Mentre si trascina un oggetto, la sua posizione viene proiettata sui righelli.
Visualizza guide: visualizza le linee di guida (griglia) personalizzate. Per aggiungere una linea di guida personalizzata (griglia), trascinarla da un righello.
Spessori della linea: consente di attivare/disattivare la visualizzazione della linea tra spessore originale e schematico. Se attivato, le linee sono visualizzate con il loro spessore, altrimenti tutte le linee verranno visualizzate in modo uniforme con uno spessore di 1 pixel, indipendentemente dal livello di zoom corrente.
Per disattivare le opzioni indicate sopra, basta fare clic sul comando o usare di nuovo la scelta rapida da tastiera.
Definire le proprietà della griglia in File > Opzioni > Generale > Unità e griglie.