Creazione e modifica di un documento Modello pagina HTML
Per l'output HTML, è possibile definire il layout del contenuto con un documento Modello pagina HTML. Questo documento è una pagina HTML con segnaposti che verranno sostituiti con il contenuto e gli stili. È possibile creare e modificare questo documento in KCM Designer come documento di testo con contenuto HTML.
-
Passare a Corporate identity o alla cartella Marchio o Tipo di documento su cui si sta lavorando.
-
Per creare un nuovo documento Modello pagina HTML, fare clic su Crea modello pagina HTML nel riquadro Nuovo a destra.
Il nuovo oggetto viene visualizzato nella cartella selezionata.
-
-
Fare clic sul documento Modello pagina HTML da modificare, quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica, a destra.
-
Il documento viene aperto nell'editor Modello pagina HTML.
-
È possibile modificare gli elementi HTML digitando il testo nel riquadro Editor. La sintassi HTML verrà evidenziata, ma non verrà applicato alcun controllo della sintassi.
-
Per impostare il segnaposto del contenuto, fare doppio clic sul campo _HTML.Content nel riquadro Campi. Il segnaposto viene quindi visualizzato nella posizione del cursore nel riquadro Editor del modello pagina HTML. Il documento deve contenere questo segnaposto solo una volta.
-
Per impostare il segnaposto degli stili, fare doppio clic sul campo _HTML.Styles nel riquadro Campi. Il segnaposto viene quindi visualizzato nella posizione del cursore nel riquadro Editor. Il documento deve contenere questo segnaposto solo una volta.
-
Per aggiungere un campo Data Backbone, fare doppio clic sul campo richiesto nel riquadro Campi. Il campo viene quindi visualizzato nella posizione del cursore nel riquadro Editor. È possibile selezionare solo i campi dai set di campi situati nella radice di Data Backbone Se si aggiunge un campo tramite digitazione, è possibile aggiungere un campo non esistente o un campo non situato alla radice di Data Backbone. In questo caso, questi campi mostreranno valori vuoti.
L'aggiunta di campi da set di campi ripetuti non è supportata.
-
-
Chiudere l’Editor modello pagina HTML e, alla richiesta, salvare le modifiche.
Per visualizzare le modifiche applicate, consultare Prova di un oggetto. Le modifiche vengono applicate a ogni modello che utilizza questo documento Modello pagina HTML. Per applicare un documento Modello pagina HTML a un modello, utilizzare il comando di script DOCUMENTSTYLE. Per maggiori informazioni, vedere Kofax Communications Manager Template Scripting Language Developer's Guide (Guida dello sviluppatore per il linguaggio di scripting del modello di Kofax Communications Manager).
Inoltre, è possibile scaricare il documento Modello pagina HTML sul computer in uso e modificarlo in un editor a scelta. Quindi è possibile caricarlo di nuovo in KCM Designer. A tal fine, fare clic sull’oggetto e quindi su Scarica per modificare localmente nel riquadro Visualizza e modifica a destra. Fare clic su Solo scarica o su Blocca e scarica per bloccare l'oggetto nei confronti di altri utenti. Al termine della modifica dell'oggetto nell'editor, salvarlo e quindi fare clic su Carica il file modificato localmente in KCM Designer per caricare il file dal computer in uso.
La dimensione massima supportata per il file caricato è 40 MB.