Interpolazione di una tabella

L’interpolazione tabella consente di estrarre i dati di testo di tabella fa un un documento in un campo tabella, anziché specificare manualmente ogni riga e ogni cella del campo tabella. È possibile creare una riga e con lo strumento lazo selezionare i dati di testo della tabella dal documento, per ciascuna cella di quella riga; quindi premere il pulsante Interpola. Questo innesca la ricerca delle righe simili presenti nella stessa tabella, e quindi la creazione automatica di nuove righe con il testo del documento corrispondente inserito in quelle righe. Il processo si può ripetere per trovare altre righe.

Se sul documento sono stampate più tabelle, è possibile creare due righe nel campo tabella ed eseguire lo strumento lazo sulla prima e sull’ultima riga della tabella. Quindi selezionare entrambe le righe, così che durante l’interpolazione si ferma all’ultima riga e non cerca altre righe sul testo rimanente del documento.

Nota
  • Per usare la funzionalità di interpolazione tabella, è necessario selezionare la riga iniziale. Se si desidera eseguire l’interpolazione tra due righe, selezionare la riga finale. Se si selezionano due righe, accertare che le righe selezionate siano consecutive.

  • Se si selezionare righe non consecutive o più di due righe consecutive, l’azione di interpolazione con il pulsante di interpolazione tabella sarà disattivato. Una volta selezionate righe valide, il pulsante si attiva.

  1. Definire manualmente una riga singola o due righe.
    1. Selezionare la riga da cui si desidera avviare l’interpolazione. Può essere una riga esistente con dati non validi oppure una riga appena aggiunta.
    2. Selezionare l’ultima riga in cui si desidera terminare l’interpolazione. Può essere una riga di tabella sulla stessa pagina della prima riga, o una riga di tabella su una pagina diversa.

      Inoltre è possibile selezionare due righe adiacenti su un campo di tabella.

      Importante L'interpolazione funziona solo le zone dell'immagine sono associate alle celle della tabella.
  2. Fare clic su Interpola righe.

    È necessario selezionare una o più righe della tabella da usare per l'interpolazione, altrimenti il pulsante non è disponibile.

    Nota
    • Se si seleziona una riga singola, l’interpolazione avviene dalla riga selezionata del campo tabella selezionato per tutte le righe di tutte le tabelle successive alla riga selezionata.

    • Se si selezionano la prima e l’ultima riga, o due righe di tabella consecutive, l’interpolazione viene eseguita dalla prima riga selezionata alla seconda.