Contabilità
Selezionare Contabilità per visualizzare la tabella che elenca le partite fattura e le ripartizioni.
La tabella è disponibile nelle modalità di lettura e di modifica. In modalità di modifica, è possibile utilizzare Barra degli strumenti per le azioni di contabilità per aggiungere, modificare, copiare o cancellare una partita fattura o una ripartizione.
Quando si inizia a immettere il testo nella casella in tabella, se è disponibile un valore singolo, il campo viene automaticamente compilato. Se necessario, usare l’elenco a discesa dei valori.
Puntare sull’area accanto a un nome colonna per fare clic sulla freccia a discesa per usare le opzioni di griglia di seguito:
-
Ordina in modo crescente o decrescente
-
Fare clic su Blocco o Sblocco per bloccare una colonna
-
Punta su Colonne per mostrare o nascondere una colonna
-
Filtra per criteri selezionati
Per modificare il criterio di ordinamento, è possibile fare clic sul nome colonna. Per ridimensionare la colonna di tabella, trascinare la barra di divisione a sinistra o a destra. È possibile riorganizzare l’ordine delle colonne in una tabella, trascinando una colonna orizzontalmente nella posizione desiderata. Visualizzatore MarkView salva automaticamente tutte le modifiche apportate alle colonne.
Se un utente apporta modifiche al documento al di fuori del visualizzatore, la sezione del dettaglio di Contabilità non aggiorna i dati in tempo reale. Per aggiornare i dati, fare clic sul pulsante freccia rotondo.
Se una riga di fattura nella tabella Contabilità comprende più colonne, visualizzare i dati di fattura mediante la barra di scorrimento o fare clic sulla scheda Altri dettagli. Altri dettagli mostra le stesse informazioni della riga tabella Contabilità (incluse le colonne nascoste) ma, per agevolarne la lettura, con un layout verticale.
Colonne della tabella
Le colonne della tabella di seguito sono sempre visualizzate ella tabella Contabilità.
|
Nome colonna |
Descrizione |
|---|---|
| Num |
Mostra il numero delle partite fattura e ripartizioni, se presenti. Se una partita fattura dispone di ripartizioni, la cella della colonna è contrassegnata con l’elemento freccia. Fare clic sulla freccia per comprimere o espandere le voci di ripartizione. La colonna è agganciata nella tabella Contabilità. |
| Tipo di partita |
Mostra il tipo di partita fattura, quale voce, trasporto, imposta o varie. |
La colonna Conto CoGe elenca i valori precedentemente inseriti da un utente, indicati anche come conti CoGe più usati. Inoltre, elenca gli alias creati da un utente per uso personale. Ad esempio, è possibile cercare un Conto CoGe in base agli alias creati. Per i dettagli, consultare Configura alias di contabilità. Fare clic sul pulsante Ellisse per creare un conto CoGe per segmenti in una nuova finestra di dialogo.
La tabella visualizza la colonna Altre informazioni solo se si configurano i Descriptive Flexifield per una fattura nella E-Business Suite e in MarkView. Quando si inizia a modificare la partita, Altre informazioni mostra tutti i dati immessi in precedenza. Fare clic sul pulsante Ellisse per impostare i valori di Altre informazioni. Inoltre, visualizzare Altre informazioni per la partita selezionata sulla scheda Altri dettagli.
Tasti di scelta rapida
Per l’elenco dei tasti di scelta rapida di Contabilità, consultare Tasti di scelta rapida.