Power PDF supporta l'archiviazione nel cloud di PDF e altri file. È quindi possibile accedere ai file da più dispositivi (mainframe, laptop, cellulari, tablet ecc.) e caricarli in modo analogo. Il contenuto dei file viene sincronizzato per tutti i dispositivi.
Power PDF non supporta più Dropbox direttamente. Tuttavia se è installato il client ufficiale di Dropbox, nel menu File/Apri apparirà la voce Dropbox e la sua cartella condivisa sarà disponibile nella cartella dell'utente (per impostazione predefinita C:\Usersnomeutente\Dropbox).
Attualmente i connettori cloud Evernote e OneDrive sono supportati e forniti con il pacchetto d'installazione.
Ai siti cloud e ai sistemi di gestione dei documenti (DMS) si accede tramite la barra multifunzione Connettori; ogni connettore o DMS dispone di un proprio gruppo. Questi siti di archiviazione richiedono la registrazione e l'indicazione di un ID utente e una password per ogni operazione.
Sono disponibili le azioni seguenti:
Apertura di file dallo spazio di archiviazione.
Salvataggio di file nello spazio di archiviazione.
Per inserire pagine dall’archiviazione, scegliere Home > Pagine > Inserisci, fare clic sul pulsante Apri da DMS, quindi scegliere il sito desiderato.
Ogni sito richiede l’accesso, dopo il quale sarà possibile accedere liberamente al sito fino alla chiusura di Power PDF.
In Assistente di Convert, è possibile aprire i file dai siti di archiviazione tramite il menu File; è possibile salvare i file convertiti in questi siti mediante la casella di riepilogo DMS del pannello Formato di output.
In Assistente di Create è possibile aprire i file facendo clic sul pulsante Aggiungi e scegliendo Aggiungi da DMS; i file PDF creati possono essere salvati in siti cloud facendo clic sul pulsante Salvataggio, scegliendo Salva in DMS e selezionando il connettore o DMS desiderato.
Vedere anche: Gruppi delle barre multifunzione Connettore, SharePoint e DMS e panoramica dei DMS.