Conversione di file in lotti

Questa funzione di Power PDF Advanced consente di convertire in modo efficace i batch di file TIFF o PDF in altri tipi di file, accedendo alle impostazioni. Spostare i file per la conversione in una singola cartella, quindi scegliere lo strumento Comandi per batch.

Icona Convertitore in batch

nella barra multifunzione Elaborazione avanzata, gruppo Batch, scegliere Convertitore in batch.

 

Finestra di dialogo Convertitore in batch

  1. Fare clic su Origine per scegliere la cartella di input.

  2. Nell'elenco Tipo file fare clic sul tipo di file: PDF (qualsiasi tipo) o TIFF (qualsiasi tipo) per generare un elenco di file.

  3. Il numero di documenti trovati è indicato nella finestra Documenti trovati mentre i rispettivi nomi vengono visualizzati nell'elenco Documento nella parte superiore del pannello. Nell'elenco Documento selezionare i file da convertire oppure fare clic su Seleziona tutto.

  4. Selezionare la casella di controllo Ignora finestra di dialogo password (input PDF) per ignorare la protezione mediante password PDF. Deselezionare la casella di controllo per fornire una password a ciascuno dei documenti di origine dei PDF protetti durante il processo di conversione.

  5. Fare clic sul pulsante Destinazione per selezionare la cartella di output.

  6. In Destinazione, nell'elenco Tipo file fare clic sul tipo file di destinazione.

    • TIFF: file TIFF standard. Fare clic su Impostazioni per impostare le opzioni di compressione, risoluzione e colore.

    • TIFF a più pagine: Fare clic su Impostazioni per impostare le opzioni di compressione, risoluzione e colore.

    • PDF: PDF di sole immagini contenente solo pagine in formato bitmap. Non è possibile definire alcuna impostazione per i PDF di sole immagini.

    • PDF ricercabile: Questa versione PDF contiene la forma testuale delle pagine. Fare clic su Impostazioni per impostare le scelte per la lingua OCR e la preelaborazione delle immagini.

    • Testo Unicode: (Solo in Power PDF Advanced). Fare clic su Impostazioni per configurare la gestione di OCR, lingua, pagine di sole immagini, pagine con codifica non standard, intestazioni e piè di pagina per l’output in testo Unicode.

  7. Per salvare come PDF, nell'elenco Compatibile con fare clic sul substandard di PDF desiderato (PDF, PDF/A, PDF/X, PDF/E) oppure su PDF com'è per usare il formato del file di origine. In seguito fare clic sul relativo pulsante più piccolo Impostazioni, qualora disponibile, per selezionare un Profilo colore. Per ulteriori informazioni sui diversi standard di PDF, vedere Le versioni di PDF.

  8. Nella sezione Spazio su disco in basso a destra, controllare lo spazio necessario e disponibile sul disco. Se lo spazio su disco Necessario supera quello Disponibile, liberare lo spazio richiesto.

  9. Eventualmente selezionare la casella di controllo Avvisa sempre quando si sostituisce un documento esistente per impedire la perdita accidentale di file oppure disabilitarla se si intende sovrascrivere i file esistenti (vedere la relativa nota importante in fondo alla pagina).

  10. Eventualmente selezionare la casella di controllo Ottimizza per visualizzazione sul web per generare PDF linearizzati, che costituiscono la soluzione migliore per la lettura online. Per ulteriori informazioni sui diversi standard di PDF, vedere Le versioni di PDF.

  11. Eventualmente selezionare la casella di controllo Rimuovi tag per mantenere i tag originali presenti nei documenti di origine. Questa casella di controllo è disponibile solo se sono state selezionate le opzioni PDF o PDF ricercabile nell'elenco Tipo file o PDF com'è nell'elenco Compatibile con.

  12. Eventualmente selezionare la casella di controllo Converti in grigio per convertire l'output in bianco e nero.

  13. Fare clic su Mostra registro per un generare un report in testo normale sui risultati della conversione.

 

Nota

Quando si creano PDF ricercabili da TIFF o PDF di sola immagine, è necessario eseguire l'OCR. La corretta selezione della lingua dell'OCR aumenta la precisione.

Importante! Se la cartella di origine e le cartelle di destinazione sono identiche, i file originali possono essere sovrascritti senza avviso, anche se gli avvisi sono necessari. Si consiglia l'uso di cartelle diverse.

Vedere anche: Elaborazione batch con sequenze.