Impostazioni di connessione

Questa finestra di dialogo viene visualizzata quando si fa clic su Aggiungi nella finestra di dialogo Siti SharePoint, alla quale è possibile accedere tramite la finestra di dialogo Apri da SharePoint. Questa finestra di dialogo consente di specificare un nuovo sito SharePoint da aggiungere all’elenco di siti disponibili. Stabilire se specificare il nome del server e un sito di livello superiore oppure un URL completo.

Per specificare il nome di un sito, effettuare una scelta in Selezione siti:

Consente di connettersi a un sito del server SharePoint

Scegliere l'opzione “Desidero selezionare uno dei siti di primo livello”. Inserire un nome di un server, selezionare il normale protocollo http// o il protocollo protetto https// tramite la casella di controllo Server protetto e fare clic su Connetti. Se SharePoint lo richiede, immettere nome utente e password. Se connessi, la casella di selezione Nome sito contiene tutti i nomi di sito disponibili; selezionare quello più appropriato.

Indicare l’URL

Scegliere l'opzione “Conosco l’URL esatto del sito”. Per specificare un determinato URL, è più semplice aprirlo tramite un browser Internet, copiare l’URL e incollarlo nella casella di testo URL. È possibile specificare un sito di primo livello (in questo caso l’URL che s’inserisce nella casella di testo è l’URL che specifica il sito),

ad es. https://mioserver/siti/miosito oppure

 http://mioserver/miosito

È inoltre possibile specificare una raccolta sotto un sito di primo livello. In questo caso è necessario selezionare la casella di controllo “L'URL fa riferimento alla raccolta”. L’URL deve contenere il nome della raccolta, nient'altro.

ad es. http://mioserver/miosito/Predefinito

Fare clic su Connetti. Se la connessione ha esito positivo, immettere il nome di visualizzazione del sito selezionato.

Consente di connettersi a un sito di Office 365

Selezionare questa opzione per creare una nuova connessione a una raccolta o a un sito Office 365 come spiegato per l’opzione “Conosco l’URL esatto del sito”. L'unica differenza è che in questo caso non è necessario connettersi a Office 365 prima di creare la connessione.

 

È possibile impostare un determinato sito come predefinito, in modo che diventi quello automaticamente aperto quando si interagisce con SharePoint.

 

Vedere Panoramica dei DMS.