Area di conversione

È possibile definire un'area di interesse in una pagina e con Power PDF convertire il suo contenuto in un formato modificabile. Questo consente, ad esempio, di selezionare una tabella e inviarla a Excel escludendo il rimanente testo della pagina, oppure di selezionare solo un articolo di una pagina di giornale, convertirlo e inviarlo a un documento Word. Sono disponibili cinque destinazioni per le quali la modalità di conversione viene impostata automaticamente: conversione dei fogli di calcolo su Excel, conversione dei moduli su Word e conversione di documenti standard su Word, WordPerfect o PowerPoint. Nell'ultimo caso, questo dà maggiore controllo rispetto alla conversione di un documento completo, in quanto è possibile predefinire il contenuto da disporre in ciascuna diapositiva.

 

Per convertire l'area di una pagina

convert area icon

In Elaborazione avanzata > Esporta fare clic su Esporta area. Per selezionare un'area in una pagina, usare lo strumento istantanea attivato. Non è possibile espandere la selezione in modo che comprenda più di una pagina. Quando l’area è definita, viene aperta la finestra di dialogo Salva con nome: selezionare il tipo di file di destinazione, assegnargli un nome e selezionare la posizione in cui salvarlo. L’area convertita viene visualizzata nell'applicazione di destinazione.

 

Nota

La selezione convertita viene visualizzata nelle applicazioni di modifica utilizzando delle impostazioni di pagina corrispondenti alla dimensione dell'area selezionata nel documento PDF originale.