Proprietà documento

Selezionare File > Informazioni > Descrizione. Viene visualizzato un riepilogo delle proprietà. Fare clic su Proprietà per apportare le modifiche mediante la finestra di dialogo Proprietà documento. Comprende sei pannelli: Descrizione, Protezione, Vista iniziale, Personalizzato, Caratteri, e Lettura.

Descrizione

Nel pannello Descrizione sono disponibili i campi standard, come Titolo, Autore, Oggetto e Parole chiave. Questi valori sono modificabili. Altri valori, ad esempio Autore, Data creazione e Data modifica, non possono essere modificati.

Funzioni avanzate offre le opzioni Autore PDF, Versione PDF, Dimensione file, Formato pagina, Posizione e Numero di pagine.

Protezione

Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà di protezione.

 

Vista iniziale

Le opzioni di Vista iniziale consentono di definire la modalità di visualizzazione del documento all'apertura. Queste opzioni vengono memorizzate nel documento e verranno seguite da qualsiasi programma compatibile con i visualizzatori PDF.

 

Personalizzato

Nel documento PDF è possibile includere coppie di proprietà chiave-valore specifiche dell'applicazione personalizzate per il documento PDF.

In seguito, altre applicazioni di gestione dei documenti possono recuperare le informazioni per eseguire l’elaborazione successiva.

Ad esempio, è possibile rendere ricercabile un campo personalizzato definendolo nell'elenco dei campi personalizzati prima di generare l'indice.

 

Caratteri

Questa opzione consente di visualizzare tutti i caratteri usati nel documento. È utile per comprendere se la sostituzione dei caratteri viene usata per mostrare i caratteri non disponibili o se i caratteri sono incorporati nel documento.

Avanzato

Nella sezione Opzioni di lettura è possibile specificare le opzioni di lettura:

 

Nota Questo prodotto può leggere il testo nelle lingue installate. Per ulteriori informazioni si rimanda a Lettura dei PDF.

In Opzioni di stampa, selezionare la casella di controllo Scegli carta per dimensioni pagina, per consentire a Power PDF di regolare automaticamente il formato della carta in base alle dimensioni della pagina del documento, durante la stampa.

Se si modifica qualsiasi proprietà, verrà chiesto di salvare il documento prima di chiuderlo.