Una procedura di conversione può essere eseguita usando
l'Assistente di Convert, oppure
Uso dell'Assistente di Convert
Avviare l’Assistente di Convert dalla barra delle applicazioni di Windows mediante la jump list (menu di scelta rapida) di Power PDF o dal menu Start di Windows
Nell'Assistente di Convert aprire i file di origine da convertire
Vedere in anteprima il contenuto dei file se necessario
Decidere la modalità di elaborazione e definire le opzioni di elaborazione
Selezionare un formato di output e definire le opzioni di output
Vedere i file risultanti.
Uso della conversione diretta
Avviare la conversione da Esplora risorse di Windows o da Microsoft Outlook senza usare l'Assistente di Convert, oppure in Microsoft Word scegliere File > Apri.
La conversione verrà eseguita immediatamente usando le impostazioni esistenti o predefinite e il documento convertito modificabile verrà sempre visualizzato nell'applicazione di destinazione.
Ulteriori informazioni sulla conversione
Formati di pagina
Microsoft Word è in grado di gestire formati di pagina fino a 55,88 x 55,88 cm.
Risoluzione
Le immagini delle pagine PDF/XPS verranno ridotte alla risoluzione specificata nella casella di selezione Risoluzione di elementi grafici disponibile in ogni pannello di elaborazione: Documento standard, Documento legale, Foglio di calcolo o Modulo.
Layout
Se non è possibile ripristinare il layout nel modo desiderato ma si dispone di OmniPage, è possibile usarlo per convertire i file di origine. Consente un maggiore controllo del processo di formattazione e conversione rispetto all'uso dell'OCR incorporato. Vedere Quando usare OmniPage.
Lingua
La lingua assegnata ai documenti convertiti dipende delle impostazioni locali di Windows. Se occorre cambiare la lingua, selezionare l'intero documento convertito, o alcune sue parti, quindi scegliere File > Opzioni > Lingua in Microsoft Word o Strumenti\Lingua\Impostazioni in WordPerfect.
Protezione mediante password
È possibile convertire i file PDF crittati (protetti da password) o protetti contro la stampa o l’estrazione del contenuto solo specificando le password previste. Se necessario, verrà chiesto di immettere le password. Vedere File PDF protetti mediante password.