I comandi personalizzati non compaiono nel visualizzatore PDF.
Controllare la voce Impostazioni documento. È possibile che sia stato specificato Nascondi barra dei menu, Nascondi barra degli strumenti o Nascondi comandi finestra.
Sullo sfondo o in primo piano vengono visualizzati testi o immagini non desiderati.
Verificare che non sia attiva una filigrana per errore.
Nella pagina vengono visualizzati testi o immagini confusi, con elementi sovrapposti.
Verificare che durante la creazione del PDF non sia stata usata la sovrapposizione. Se invece è stata usata intenzionalmente, verificare che i file scelti abbiano il contenuto adatto per la sovrapposizione.
Il visualizzatore PDF non apre il PDF.
Verificare che la versione PDF sia adatta al visualizzatore PDF usato. Ad esempio:
Le versioni fino alla 1.3 possono essere aperte dalla versione 4 di Adobe Acrobat.
Le versioni fino alla 1.4 possono essere aperte dalla versione 5 di Adobe Acrobat.
Le versioni fino alla 1.5 possono essere aperte dalla versione 6 di Adobe Acrobat.
Le versioni fino alla 1.6 possono essere aperte dalla versione 7 di Adobe Acrobat.
Le versioni fino alla 1.7 possono essere aperte dalla versione 8 di Adobe Acrobat.
Le versioni PDF/A possono essere aperte da Adobe Acrobat versione 5 o successiva.
Le immagini non sono presenti nel PDF.
Verificare l’impostazione di compressione. Per visualizzare le immagini, l’impostazione automatica deve essere 5 o un valore superiore.
Le immagini non vengono stampate correttamente.
Verificare le impostazioni di compressione. Aumentare le impostazioni della risoluzione o aumentare l’impostazione automatica affinché sia superiore a 50. I file con risoluzioni inferiori e una compressione maggiore possono essere visualizzati sullo schermo, ma per effettuare una stampa di buona qualità è necessario ridurre la compressione. Se si attiva la compressione MRC senza usarne il profilo, definire come senza perdita l'altra impostazione di compressione.
Il colore dello sfondo non viene trasferito da documenti Word
PDF Create non è in grado di rilevare uno sfondo colorato a pagina intera impostato in Word. Creare una copia del documento, rimuovervi il colore dello sfondo, disegnare un rettangolo che copra l'intera pagina, impostare il colore desiderato e applicare una trasparenza del 100%. In questo modo la colorazione appare nel PDF.
Il PDF non viene creato.
Sul computer deve essere installata un'applicazione abilitata alla stampa che sia in grado di gestire il file di origine e alla quale sia associato il tipo di file.
Orientamento o dimensioni foglio errate o fogli di lavoro mancanti
Se si verificano questi errori, aprire i file nell'applicazione che è stata usata per crearli o che è in grado di aprirli correttamente, regolare le dimensioni del foglio, l'orientamento e altre impostazioni di stampa secondo le necessità. Usare il menu File, voce Stampa, per creare il file PDF, scegliendo Kofax PDF come stampante. Dopo aver convertito correttamente i file in PDF in questo modo, è possibile usare l'assistente per unirli.
Poiché le applicazioni di MS Office controllano queste impostazioni, in questi casi le impostazioni della stampante vengono ignorate. Questo significa che ad esempio da un documento Word di formato A4 verrà generato un file PDF del formato A4, indipendentemente dalle attuali impostazioni della stampante.
Impossibile aggiungere i file all'elenco
PDF Create potrebbe ignorare alcuni file poiché non sono associati ad alcun programma per la stampa. È necessario associare il file a un'applicazione più adeguata (preferibilmente quella usata per creare il file), dapprima installando l'applicazione, se necessario.
Per ulteriori informazioni, leggere il file Note sulla versione o consultare il sito web di Kofax.
Non è possibile vedere la barra multifunzione Kofax PDF in un’applicazione di Office (Word, Excel, Outlook o PowerPoint)
Verificare che nelle applicazioni di Office siano stati attivati i componenti aggiuntivi.
Per controllare l’attivazione o la disattivazione dei componenti aggiuntivi nelle applicazioni di Office
In un'applicazione di Office, scegliere File > Opzioni > Centro protezione > Impostazioni Centro protezione > Componenti aggiuntivi e verificare che non sia selezionata la casella di controllo Disattiva tutti i componenti aggiuntivi di applicazioni.
Per ulteriori informazioni sui componenti aggiuntivi, consultare il pertinente argomento della Guida in linea di Microsoft Office: Home > Protezione e privacy > Attivazione o disattivazione di componenti aggiuntivi nelle applicazioni di Office > Visualizzazione o modifica delle impostazioni di protezione dei componenti aggiuntivi.
Un componente aggiuntivo di Kofax PDF è stato disattivato a causa di un errore di esecuzione eccezionale
In un’applicazione di Office riattivare un componente aggiuntivo in File > Opzioni > Componenti aggiuntivi. Nella parte inferiore del pannello, selezionare Voci disattivate nella casella di selezione Gestisci quindi fare clic sul pulsante Vai. Selezionare un componente aggiuntivo (PDF Create) che si desidera riattivare, quindi fare clic sul pulsante Attiva. Quindi fare clic su Chiudi e riavviare l'applicazione Microsoft Office.