La modifica dei documenti PDF

La maggior parte delle opzioni di modifica riportate di seguito riguarda i file PDF ricercabili o i file PDF normali. Quando in Power PDF si apre un file PDF di sole immagini o un file che contiene pagine di sole immagini, il programma può rilevare automaticamente questa tipologia e proporre la conversione del file in uno dei formati seguenti:

Per impostazione predefinita questo rilevamento automatico non è attivo. Scegliere File > Opzioni > Documento > Documenti PDF ricercabili per attivarla deselezionando la casella di controllo "Non cercare automaticamente pagine di sole immagini". Questo percorso consente altresì di definire alcune scelte per le conversioni in PDF ricercabile: lingua dell'OCR, simbolo sostitutivo, gestione delle immagini e istruzioni sul rilevamento.

 

Per eseguire operazioni che modificano il contenuto di un documento PDF in qualsiasi modo, usare le impostazioni della vista iniziale o scegliere una diversa opzione di visualizzazione della pagina, zoom avanti o indietro, rotazione di una pagina, visualizzazione di una griglia su di essa per facilitare la disposizione di diversi oggetti, uso di diversi metodi per selezionare una determinata pagina, modifica del contenuto della pagina, inserimento, eliminazione, ritaglio, copia, spostamento, estrazione delle pagine.
 

È possibile avviare una riunione di modifica congiunta per condividere il documento sulla rete locale con altri utenti Power PDF.

 

Visualizzare e/o modificare le proprietà del documento, uso delle miniature delle pagine, confronto di due versioni o revisioni di un documento, suddivisione di un documento in più segmenti o estrazione di parti specifiche dallo stesso, definizione della disposizione della pagina necessaria per uno stampatore, definizione o modifica di una struttura di segnalibri, creazione di un sommario su questa base.
 

Uso di grafica 3D, aggiunta di filmati e file audio da riprodurre, sfruttamento delle opportunità per ascoltare parti specifiche di documenti PDF.

Usa migliorato delle opzioni di ricerca anche dal desktop di Windows e delle opzioni di indicizzazione.
 

Uso dei moduli: creazione di moduli, creazione e modifica dei campi, spostamento, allineamento, compilazione, uso di comandi di modulo, preparazione per la distribuzione.
 

Uso delle opzioni di annotazione e marcatura: collegamenti, note, caselle di testo, ClipArt, strumenti di marcatura e disegno, timbri, file di testo o audio allegati sotto forma di note, stampa di documenti con commenti.
 

Protezione dei documenti PDF con diverse opzioni di protezione.

 

Salvataggio di un gruppo di file PDF in un pacchetto tramite l’Assistente di Create oppure salvataggio di un gruppo di file in un portfolio PDF tramite Power PDF. I pacchetti possono contenere soltanto file PDF in un singolo livello gerarchico; i file in formati diversi vengono convertiti in formato PDF prima di essere inseriti nel pacchetto. I portfolio, invece, possono contenere file di qualsiasi tipo e possono essere disposti secondo una struttura di cartelle gerarchica.