Panoramica sui commenti

Power PDF comprende potenti strumenti di commento per consentire la revisione collaborativa dei documenti e l’inserimento di commenti. Questi strumenti si trovano nella barra multifunzione Commenti e i commenti nel documento corrente sono riepilogati sotto forma di tabella nel pannello Commenti, che ora si trova a sinistra della barra dei pannelli

La barra multifunzione Commenti comprende due gruppi: Annotazioni ed Elaborazione commenti. Tutti gli elementi visibili nel gruppo Annotazioni diventano commenti e appaiono nel pannello Commenti, dove possono essere elaborati.

È possibile aggiungere i commenti testuali come note che possono essere compresse ed espanse, come un testo in una casella di testo o come una legenda (casella di testo con una freccia). Il testo esistente nel PDF può essere enfatizzato  con un’evidenziazione o sottolineatura, o barrato. È possibile inserire oggetti disegno, che fungono da commento e nei quali è possibile inserire una nota collegata per spiegare lo scopo della forma tracciata. Una marcatura attiva consente di contrassegnare le modifiche proposte (inserimenti, eliminazioni, modifiche degli attributi) per rivederle in seguito. Il pannello Timbri consente d’inserire nei documenti dei timbri, i quali appariranno come commenti.

I commenti non diventano una parte integrante del PDF, ma è possibile rispondervi, commentarli e gestirli mediante il pannello Commenti.  È possibile rimuovere i commenti appiattendo un documento o eliminando gli elementi dai documenti.