Creazione di buste personalizzate

Il pannello Busta consente di creare modelli di buste personalizzati per consegne protette. Preparare dapprima una pagina PDF da usare come busta. È possibile effettuarne la progettazione in un'altra applicazione di modifica del testo, eseguirne la conversione in una pagina PDF, quindi aggiungervi campi di modulo interattivi nel programma; in questo modo si può aggiungere un testo esplicativo ogni volta che si usa la busta, oppure è possibile usare lo strumento Macchina da scrivere.
 

Il pannello Busta viene aperto dalla barra dei pannelli mediante lo strumento seguente

envelopes panel icon

Se non si vede questo strumento, fare clic con il pulsante destro del mouse in un’area vuota della barra dei pannelli, quindi selezionarlo.

 

Per creare un modello di busta personalizzato

Icona Crea

  1. Fare clic sul pulsante Crea oppure nel menu Opzioni del pannello selezionare Crea.
     

  2. Nella finestra di dialogo Crea busta, fare clic su Sfoglia per selezionare la pagina PDF preparata per essere usata come file busta. Accettare il nome file da usare come nome busta oppure specificare un altro nome nel campo di testo superiore. Se si sceglie un file che non è un PDF, viene convertito in PDF, e questa operazione può richiedere alcuni minuti. Se si seleziona un file a più pagine, scegliere la pagina da usare.
     

  3. Il file viene visualizzato nell’area di anteprima. Selezionare eventualmente uno Schema di protezione e uno Schema di firma per il pacchetto, da usare automaticamente quando si crittografa o si firma il file busta. Vedere: Panoramica delle buste.
     

  4. Fare clic su OK.