L’espressione “conversione diretta” indica che la procedura di conversione da un file PDF in formati modificabili viene avviata facendo clic da un programma integrato usando le impostazioni correnti.
Usare lo strumento Apri PDF/XPS della barra multifunzione Kofax di Microsoft Word, Excel o PowerPoint e Outlook per avviare una conversione diretta.
In Outlook lo strumento diventa disponibile solo quando si apre un messaggio con almeno un allegato PDF o XPS.
In Excel per la conversione diretta si usa sempre Modulo come modalità di elaborazione, in PowerPoint Documento standard.
In Word fare clic sullo strumento Impostazioni della conversione per impostare una preferenza: scegliere di usare l’Assistente di Convert o una modalità di conversione diretta: Documento standard, Modulo o Foglio di calcolo (quest’ultima opzione trasmette i dati di tabella sotto forma di una o più tabelle). Ogni volta che si istruisce di eseguire una conversione, verrà usata questa impostazione.
In Microsoft Word è inoltre possibile usare la voce di menu File > Apri e scegliere PDF o XPS come tipo di file.
In Esplora risorse usare la voce del menu di scelta rapida Converti PDF/XPS e scegliere un metodo di destinazione e conversione.
Selezione della modalità di elaborazione e del formato di output
È diversa nei tre tipi di programmi integrati.
È possibile selezionare la modalità di elaborazione e il formato di output (applicazione di destinazione) quando si avvia la procedura di conversione da:
Esplora risorse di Windows
Usare il menu di scelta rapida dei file PDF.
Microsoft Outlook
In Outlook fare clic sul pulsante Impostazioni per aprire la finestra di dialogo Impostazioni, quindi scegliere la scheda Impostazioni conversione PDF.
Microsoft Word
Fare clic sul pulsante Impostazioni PDF nella barra multifunzione Kofax PDF per aprire la finestra di dialogo Impostazioni di PDF Converter. Questa impostazione si applica a tutte le conversioni dirette in Word.
Nota
Per la conversione diretta vengono sempre usate le opzioni di elaborazione e le opzioni di output attualmente selezionate. Per controllare o modificare queste opzioni, è necessario aprire l’Assistente di Convert e apportare le modifiche necessarie.