Questa finestra di dialogo serve per selezionare le impostazioni per la conversione degli allegati ai messaggi e-mail da PDF o XPS a formati modificabili, per l’archiviazione delle e-mail e degli allegati in formato PDF e per la creazione di file PDF a partire da file allegati di altri formati.
Queste impostazioni sono disponibili in Microsoft Outlook.
Nell’applicazione di gestione della posta, fare clic sul pulsante Impostazioni. Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni, dotata di tre schede.
Creazione di PDF
Usa Assistente di Convert
Selezionare questa opzione per le conversioni mediante l’Assistente di Convert. L’Assistente viene richiamato ogni volta che si fa clic sullo strumento PDF Convert
Converti PDF senza Assistente
Selezionare questa opzione per eseguire una conversione diretta, quindi nella casella di selezione scegliere un’applicazione di destinazione per il file di output. La conversione diretta viene avviata quando si fa clic sullo strumento PDF Convert:
Nota
Nel caso delle conversioni dirette, il percorso di salvataggio viene desunto dall’impostazione dell’Assistente di Convert. Nel caso dell’opzione Identica a cartella di origine, il file di output verrà memorizzato nella cartella [Documenti].
Più allegati
Converti tutti gli allegati: questa opzione consente di convertire sempre tutti gli allegati.
Richiedi selezione: questa opzione consente di scegliere ogni volta gli allegati PDF o XPS da convertire. Quando si fa clic sul pulsante PDF Convert , viene visualizzata una finestra di dialogo contenente l’elenco di tutti gli allegati di un messaggio. Selezionare gli allegati da convertire.
Se la casella di controllo Seleziona tutti gli allegati è attiva, tutti i file allegati verranno convertiti. Quando si fa clic su OK viene avviata la conversione diretta. Questa scelta non ha alcun effetto quando si selezionano messaggi contenenti solo un allegato.
Impostazioni archiviazione posta
Formato archivio
Selezionare uno dei formati di file PDF supportati. La versione dei file generati può essere controllata mediante questa casella di selezione. L'opzione Memorizza messaggi come pacchetto PDF richiede PDF versione 1.7 o successiva.
Metodo di archiviazione
Selezionare una delle seguenti opzioni:
Unisci messaggi in un file PDF: i messaggi e altri elementi di Outlook (ad es. contatti, appuntamenti) vengono salvati in un file PDF. Durante l’archiviazione è necessario specificare la cartella di destinazione e il nome del file PDF.
Archivia messaggi separatamente: i messaggi e altri elementi di Outlook vengono salvati in file PDF distinti. Durante l’archiviazione, è necessario specificare solo la cartella di destinazione. Il nome dei file PDF generati deriva dall’ oggetto del messaggio. Per evitare conflitti di denominazione, qualora necessario, nei nomi dei file generati vengono usati numeri finali. Se si sceglie questa opzione e si archivia il calendario, ciascun appuntamento viene visualizzato in un file PDF distinto.
Memorizza messaggi come pacchetto PDF: i messaggi e altri elementi di Outlook vengono convertiti in file PDF distinti e aggiunti ad un pacchetto PDF. Durante l’archiviazione è necessario specificare la cartella di destinazione e il nome del file PDF. Memorizza messaggi come pacchetto PDF offre ulteriori opzioni:
Ordina per: fare clic sulla freccia per espandere l'elenco, e selezionare un campo per ordinare i messaggi di posta elettronica nel processo di archiviazione.
Decrescente: questa opzione consente di invertire l’ordine specificato nell’elenco Ordina per.
: questa opzione consente di dividere i pacchetti dell’archivio PDF. Per impostazione predefinita, la funzione di archiviazione crea un nuovo pacchetto dopo 1.000 messaggi, limite che può essere modificato nella casella di testo a destra.
Nota
Le opzioni di carta intestata sono disponibili solo in Power PDF 3.0 e versioni successive.
Selezionare le informazioni dell’intestazione da inserire prima di ogni messaggio e-mail:
Allegati
Inserisci separatori di pagina: questa casella di controllo è disponibile solo in Power PDF 3.0 e nelle versioni successive; è attiva solo se l’opzione Aggiungi al file PDF è selezionata nella casella di riepilogo a discesa Allegati e-mail. Deselezionare la casella di controllo Inserisci separatori di pagina per omettere il separatore di pagina tra allegati.
Allega messaggio originale a PDF: aggiungere ogni file di posta elettronica originale all’archivio compresso come allegato.
Archivia sottocartelle
Questa opzione consente di archiviare le cartelle con le relative sottocartelle. Deselezionarla se non si desidera archiviare le sottocartelle.
Sommario
Consente di includere un sommario per l’archivio.
Dividi per dimensioni file
Specificare la dimensione del file in MB in base al quale suddividere l’archivio. Il valore predefinito è 500.
Impostazioni di creazione PDF.
Più allegati
Specificare come gestire i messaggi con diversi allegati:
selezionare Converti tutti gli allegati per fare in modo che tutti gli allegati vengano convertiti e salvati sulla cartella utilizzata durante l’ultimo salvataggio.
Selezionare Richiedi selezione per ricevere un elenco di allegati. Questo consente di scegliere quali allegati convertire in PDF e di selezionare un percorso di salvataggio.