Preferenze di protezione

Per configurare le preferenze per le impostazioni del server di protezione o altre impostazioni, scegliere File > Opzioni > Protezione.

 

Configurare le impostazioni del server

Fare clic su Altro per configurare Server di directory o Server di timestamp. Scegliere il tipo di server nel pannello sinistro.

 

Impostazioni di protezione

Fare clic su Importa o Esporta per caricare o salvare le impostazioni di protezione in un tipo di file proprietario. È possibile scegliere una o tutte le tre categorie da importare o esportare:

Questa importazione ed esportazione è stata eseguita in precedenza dalla barra multifunzione Protezione.

È inoltre possibile caricare le impostazioni di protezione da un server, specificando il relativo URL.

 

Selezionare il modo in cui i file di impostazioni devono essere verificati mediante le firme. Scegliere Consenti qualsiasi certificato oppure scegliere qualsiasi schema di firma definito. Selezionare lo schema prescelto.

 

Frequenza di controllo

Se è stato specificato uno schema particolare, scegliere la relativa frequenza di controllo e le impostazioni aggiornate, se sono cambiate. Non spostare il file dello schema dall’URL indicato.

 

Vedere anche: La protezione dei PDF, Pannello Firma/Certificazione e Proprietà di protezione.

 

Aggiornamenti automatici degli elenchi European Union Trusted Lists (EUTL)

L'Unione europea (UE) pubblica elenchi attendibili di fornitori di servizi di fiducia. Gestire gli aggiornamenti automatici degli Elenchi European Union Trusted Lists (EUTL) dell'Unione Europea (EUTL) con le seguenti impostazioni.

Servizi di gestione dei diritti