Creazione di file PDF da uno scanner

Icona Digitalizza

Lo strumento Digitalizza della barra multifunzione Home comprende comandi che consentono di digitalizzare in un nuovo file PDF, aggiungere pagine a un file esistente di un percorso definito dall'utente e creare un nuovo file con marcature. Se si è volutamente deciso di non eseguire la configurazione dello scanner, la prima volta che uno di questi comandi viene utilizzato si attiverà l'impostazione guidata dello scanner. È disponibile il supporto di più scanner, compresi quelli che usano driver ISIS. Per installare ulteriori scanner, scegliere File > Opzioni > Generale > Impostazione scanner.  

 

Digitalizzazione in un solo passaggio

È possibile ignorare l'interfaccia dello scanner e utilizzare le impostazioni predefinite. Selezionare File > Opzioni > Generale > Impostazione scanner. Deselezionare la voce Visualizza finestra di dialogo scanner. Viene visualizzata una sezione delle proprietà dello scanner, in cui è possibile definire le modalità colore, risoluzione e altre impostazioni. Fare clic su OK per utilizzarle ogni volta che si digitalizza.

 

Digitalizzazione in tutti i tipi di PDF

La digitalizzazione in un PDF di sole immagini è stata integrata con ulteriori opzioni: PDF ricercabile, PDF ricercabile e modificabile (noto anche come PDF normale) e Documenti PDF MRC. Impostare il tipo preferito nel menu a discesa Tipo PDF nel riquadro delle preferenze Impostazione scanner. Quando si seleziona il PDF per sole immagini, il comando Digitalizza e marca non è disponibile.

Selezione dello scanner

Il pannello Opzioni impostazione scanner si trova in File > Opzioni > Generale > Impostazione scanner. Contiene tutti gli scanner che sono stati impostati nell'elenco a discesa: è sufficiente un clic per spostarsi da uno all'altro e per effettuare ulteriori impostazioni dello scanner.

Digitalizzazione di più pagine da uno scanner piano

La digitalizzazione di più pagine è disponibile sia da un alimentatore automatico di fogli (ADF) che da uno scanner piano. Attivare questa funzionalità selezionando la casella di controllo Digitalizza più pagine del pannello Scanner Setup Options: dopo ogni digitalizzazione viene così chiesto se si desidera continuare o terminare.

 

Digitalizza e marca

Questa azione è disponibile solo quando è selezionata l'opzione PDF ricercabile o PDF ricercabile e modificabile. Quando viene scelto questo comando, viene visualizzata la finestra di dialogo Digitalizza e marca. Scegliere un tipo di marcatura: evidenziato, barrato, sottolineato o contrassegnato per essere oscurato. È possibile applicare automaticamente l'aspetto selezionato a tutte le stringhe di testo conformi a una stringa di ricerca predefinita, a un modello o a una maschera (un modello personalizzato). Scegliere il tipo di ricerca (qui non è possibile utilizzare più stringhe di ricerca). Vedere: Ricerca e oscuramento del testo e Ricerca secondo modelli e maschere.

 

Documenti da digitalizzare

Questa funzione è disponibile in Power PDF Advanced. Può servire quando si possiede uno scanner o MFP di rete che invia i file PDF a una casella in arrivo. Scegliere File > Opzioni > Automazione > Documenti da digitalizzare / Quick Connect per definire il percorso di una o più posizioni di Posta in arrivo e attivare la richiesta ogni volta che un nuovo file PDF giunge in una cartella di Posta in arrivo definita. Questo riquadro delle preferenze viene visualizzato solo dopo che lo scanner è stato installato.