Intestazioni e piè di pagina

È possibile aggiungere delle informazioni di testo nella parte alta o nella parte bassa delle pagine PDF in uno o più documenti PDF. Il testo situato nella parte alta viene detto Intestazione, mentre il testo nella parte bassa viene detto piè di pagina. Il testo può essere allineato a sinistra, al centro o a destra e può essere personalizzato in quanto a carattere, dimensione, stile e colore. È possibile specificare un intervallo di pagine per escludere l’intestazione o il piè di pagina da determinate pagine. Il testo può essere definito dall’utente o predefinito (come nel caso di numeri di pagina, data, autore, titolo ecc.).

Per inserire delle intestazioni e/o dei piè di pagina:

icona Intestazioni e piè di pagina

Selezionare Modifica > Inserisci > Intestazioni e piè di pagina, quindi scegliere Aggiungi, Aggiorna o Rimuovi intestazioni e/o piè di pagina nel menu a discesa:

Importante: la modalità Modifica avanzata utilizza diverse intestazioni e piè di pagina. Per i dettagli, vedere Barra multifunzione Intestazioni e piè di pagina.

Note

Se si desidera salvare le impostazioni su uno schema riutilizzabile, è necessario fare clic su Crea prima di fare clic su OK o su Applica a multiplo.

Il programma potrebbe non essere in grado di riconoscere e gestire le intestazioni e i piè di pagina generati da altre applicazioni.

In quanto oggetti di tipo testo, intestazioni e piè di pagina possono essere utilizzati completamente o parzialmente come attributi in Ricerca, Confronto, Divisione e altro.

Con Power PDF Advanced è possibile aggiungere anche la numerazione Bates, purché salvata in uno Schema, tramite la finestra Aggiungi intestazione e piè di pagina. Quando si accede a questa finestra di dialogo tramite il comando per la numerazione Bates, la macro predefinita è quella della numerazione Bates. Un’intestazione o un piè di pagina che contiene un numero Bates non può essere aggiornata né rimossa, ma modificata solo mediante i comandi Numerazione Bates.