Creazione di un nuovo Blocco di testo

Un Blocco di testo è una porzione di testo dotata di significato e riutilizzabile per scopi diversi. In genere un Blocco di testo ha una lunghezza pari a circa uno o due paragrafi.

  1. Fare clic sul progetto e passare a Contenuti > Blocchi di testo.
  2. Fare clic sulla cartella con il tipo del documento che deve contenere il nuovo Blocco di testo.
    Ad esempio per aggiungere un nuovo Blocco di testo a una lettera di benvenuto, è possibile che la cartella necessaria sia denominata Lettere.
  3. Fare clic sulla cartella con il documento che deve contenere un nuovo Blocco di testo e quindi fare clic su Nuovo blocco di testo nel riquadro Nuovo a destra.
    Si apre la finestra Nuovo blocco di testo.
  4. Immettere un nome per il Blocco di testo e fare clic su OK.
    Nota Il nome del Blocco di testo dovrebbe avere un significato. Ad esempio, per aggiungere un nuovo Blocco di testo a una Lettera di benvenuto che conterrà le informazioni sul club fedeltà per i clienti, assegnare lo stesso nome al Blocco di testo.
    Il Blocco di testo viene visualizzato nella cartella.
  5. Per aggiungere testo al Blocco di testo, fare clic su Blocco di testo e quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica a destra.
    Si apre la finestra Editor blocchi di testo.
  6. Creare il testo. È possibile aggiungere Campi. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità dell'editor, consultare Formattazione del testo in un documento.
    • Se si incolla un testo con caratteri speciali di un altro editor, ad esempio di Microsoft Word, o un Blocco di testo formattato a un Blocco di testo, si applicano le regole indicate di seguito:

      • Il TAB è sostituito da un numero di spazi.

      • Lo spazio unificatore è sostituito da uno spazio semplice.

      • Il trattino d’unione è sostituito da uno spazio semplice.

  7. Salvare le modifiche.

    Per visualizzare l'aspetto del Blocco di testo nel documento, consultare Prova di un oggetto.