Creazione di un Modulo
Un Modulo può contenere quasi tutti i tipi di informazioni.
- Passare a .
-
Fare clic su Moduli e quindi su Nuovo modulo nel riquadro Nuovo a destra.
Si apre la finestra Nuovo modulo.
-
Immettere il nome per il nuovo Modulo e fare clic su OK.
Viene visualizzato il nuovo Modulo.
-
Fare clic sul nuovo Modulo e quindi su Modifica nel riquadro Visualizza e modifica a destra.
Si apre Form Editor (Editor del modulo).
-
Fare clic sul Modulo.
Per regolare le impostazioni del Modulo, fare clic su questo con il tasto destro del mouse e quindi fare clic su Modifica.
-
Sulla scheda General (Generale), è possibile modificare il titolo del Modulo immettendolo o selezionando i Campi applicabili.
-
Sulla scheda Advanced (Avanzate) è possibile modificare l’ID del Modulo, se desiderato. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione
Form and question IDs
(Modulo e ID domanda) in Kofax Communications Manager Core Developer's Guide (Guida essenziale dello sviluppatore di Kofax Communications Manager).Se si seleziona Ignore unseen groups (Ignora gruppi non visti) al Campo assegnato come risposta in un gruppo non visto di domande (ossia un gruppo non mostrato nel Modulo, in base a una condizione) non sarà assegnato un valore. Per modalità predefinita, al Campo è assegnato un valore, a prescindere o meno che le domande siano visualizzabili nel Modulo.
Per informazioni sulla creazione di un gruppo di domande, consultare la sessione successiva.
-
-
Nella barra degli strumenti a sinistra, fare clic sull'icona "più", quindi su Question (Domanda) e selezionare il tipo di domanda desiderata.
Si apre la nuova finestra.
-
Immettere il testo nei campi obbligatori e selezionare dove necessario.
Inoltre, se questa opzione è disponibile nell'elemento scelto, è possibile inserire un Campo dall'elenco Campi. Fare clic su Fields (Campi) e selezionare un Campo.
- Selezionare Answer field (Campo risposta) dove saranno archiviate le risposte alle domande, nel Data Backbone.
-
Nella sezione Default answer (Risposta predefinita), selezionare Default answer (Risposta predefinita) se questa opzione è disponibile per il tipo di domanda scelta. È possibile scegliere di non avere una risposta predefinita, oppure è possibile selezionarla nell'elenco Campi. In tal modo la risposta predefinita sarà presa da Data Backbone e se necessario si potrà modificare.
Accedere alla scheda Validation (Convalida) e regolare le impostazioni. Ad esempio è possibile indicare che la risposta alla domanda non può essere lasciata vuota.
-
Fare clic su OK.
La finestra a destra visualizza il nuovo Modulo.
Se si dispone di più di un Modulo, è possibile creare un gruppo di Moduli.