Aggiunta di filmati

Per incorporare filmati nel PDF

movie icon

  1. In Modifica > Inserisci > Filmato scegliere lo strumento Filmato.

  2. Selezionare un’area della pagina.

  3. Specificare le impostazioni del contenuto. Include

Selezionare la casella di controllo Incorpora contenuto nel documento per salvare il file aggiunto nel PDF.

Selezionare la casella di controllo Conserva dimensioni originali per usare le dimensioni originali del file video.

  1. Scegliere se utilizzare una copertina per il contenuto video.

  2. Fare clic su OK.

Icona Mano

Usare lo strumento Mano per riprodurre il file di filmato e per aggiungere il PDF attuale all’elenco di documenti attendibili.

Per modificare le impostazioni multimediali, le azioni e l’aspetto, selezionare di nuovo lo strumento Filmato, fare clic con il pulsante destro del mouse sul contenuto incorporato, quindi scegliere il comando desiderato.

Se non si incorpora il filmato, è collegato: sia il file PDF che il filmato devono rimanere nei loro percorsi affinché il collegamento sia operativo.

 

Nella finestra di dialogo Apri, aprire l’elenco a discesa Tipo file per vedere i tipi di file compatibili.

Sono inclusi i formati di Windows® Media Player (ad esempio .wmv, .wmx), Macromedia® Flash (.spl, .swf) e QuickTime® (ad esempio .mov, .mp4).

 

Per impostare le preferenze del riproduttore di filmati, scegliere File > Opzioni > Filmato. Scegliere il lettore multimediale e l'accessibilità (sottotitoli, audio doppiato, didascalie e descrizioni).

Power PDF richiede la conferma quando si tenta di riprodurre un filmato incorporato. Scegliere di considerare attendibile il documento una volta oppure aggiungerlo all’elenco di documenti attendibili. È quindi possibile tornare a riprodurre i filmati in un documento attendibile senza che venga visualizzato l’avviso. Usare il pulsante “Rimuovi elenco documenti attendibili” per cancellare l'elenco. Se un documento attendibile viene spostato ad una cartella diversa, l’attendibilità viene meno.

 

Requisiti per l'incorporazione di video

Per poter aggiungere video di tipo MOV e MP4, sul sistema occorre installare QuickTime®.

 

Per riprodurre i video Flash nei file PDF, è necessario disporre sul proprio sistema di una versione appropriata del riproduttore Flash di Adobe®.

 

Nel programma può essere riprodotto anche il contenuto multimediale, grafico, animato o interattivo di Microsoft Silverlight inserito nei file PDF. Infatti consente d'integrare il contenuto Silverlight nei file PDF semplicemente scegliendo il file in questione (estensione .xaf). Le due operazioni sono possibili solo se Silverlight è installato nel computer in uso.

 

Nota

Quando si esegue il flattening su un filmato incorporato, il filmato viene rimosso e viene conservata solo la sua icona.