Creazione di file PDF da Microsoft Excel

Se è attiva l’integrazione con Excel, PDF Create comprende una scheda e la barra multifunzione Kofax PDF con gli strumenti seguenti:

 

Icona PDF Create
Crea PDF

Icona Crea pdf ed e-mail

Crea PDF e invia per e-mail

Icona Impostazioni di creazione

Impostazioni di creazione
 

Quando si crea un PDF, accettare o modificare la cartella e il nome del file di destinazione predefiniti nella finestra di dialogo Salva con nome visualizzata.

Eventualmente aggiungere le informazioni sul documento mediante la finestra di dialogo Proprietà documento oppure scegliere Incorpora metadati nel pannello Impostazioni avanzate della finestra di dialogo Impostazioni, prima di iniziare la creazione, per trasferire al PDF le attuali informazioni relative al file Excel (metadati).

Nota

Se la scheda e la barra multifunzione Kofax PDF non vengono visualizzate sullo schermo, consultare la sezione Risoluzione dei problemi.

Creazione di PDF da un'intera cartella di lavoro

In tutte le versioni supportate di Microsoft Excel, il menu Kofax PDF comprende un'altra voce attivabile/disattivabile: Crea PDF da tutta la cartella di lavoro. Per impostazione predefinita, è attiva. Questo significa che ogni foglio di una cartella di lavoro verrà convertito in una pagina PDF. Se si disattiva questo comando (dis)attivabile, il PDF risultante conterrà solo il foglio attualmente visualizzato.

 

Suggerimenti

Selezionare Crea PDF e invia per e-mail per creare e salvare un PDF e inviarne una copia come allegato di posta elettronica.

Usare lo strumento Impostazioni di creazione o la corrispondente voce di menu per modificare le impostazioni delle finestre di dialogo Impostazioni di Kofax PDF per Excel e Proprietà di Kofax PDF Create. Queste impostazioni di Excel consentono di trasferire commenti, collegamenti ipertestuali e metadati sui file PDF e di creare un segnalibro per ogni foglio di lavoro presente in una cartella di lavoro. Se si attiva il trasferimento dei metadati, questi sovrascrivono qualsiasi informazione aggiunta attraverso la finestra di dialogo Impostazioni documento.