Per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà di Kofax PDF,
fare clic sul pulsante Proprietà nella finestra di dialogo Stampa in qualsiasi applicazione di Windows che disponga della funzionalità di stampa quando in Stampante è selezionata l'opzione Kofax PDF
in Microsoft Word, fare clic sul pulsante Impostazioni di creazione della barra multifunzione Kofax PDF, selezionare la scheda Impostazioni avanzate nella finestra di dialogo Impostazioni di Kofax PDF per Word, quindi fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate.
Fare clic sullo stesso pulsante Impostazioni creazione nella barra multifunzione Kofax PDF in Microsoft Excel o Microsoft PowerPoint, quindi fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate nel pannello Impostazioni avanzate della finestra di dialogo rispettivamente Impostazioni di Kofax PDF per Excel o Impostazioni di Kofax PDF per PowerPoint.
scegliere Dispositivi e stampanti dal menu Start di Windows, selezionare la stampante Kofax PDF, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Preferenze stampa. In questo caso la finestra di dialogo si chiama Preferenze di stampa di Kofax PDF.
Non è possibile accedere alla finestra dall’Assistente perché nell’Assistente tutte le elaborazioni avvengono tramite i Profili.
Quando si accede con uno dei primi tre sistemi, le modifiche vengono applicate solo al documento attuale. Quando si accede da Dispositivi e stampanti, le impostazioni specificate diventano preferenze applicate a tutte le conversioni avviate mediante il comando Stampa. Vedere Impostazioni del driver della stampante.
La finestra di dialogo Proprietà di Kofax PDF Create comprende due schede, Generale e Impostazioni PDF, in cui è possibile modificare le impostazioni del driver. Una terza scheda, Informazioni su PDF Create, fornisce informazioni sulla versione del prodotto.
Scheda Generale
La scheda Generale comprende i comandi relativi al formato e al layout della pagina del file PDF.
Nota
Le impostazioni di Imposta pagina in alcune applicazioni, come Microsoft Word, possono avere la priorità su alcune impostazioni della scheda Generale di PDF Create.
Formato foglio
Selezionare Standard, quindi scegliere un formato pagina nell'elenco a discesa; in alternativa scegliere Personalizzato e specificare il formato e i margini della pagina.
Fare clic su Aggiungi per definire o modificare ulteriori formati di pagina standard usando il formato specificato per la pagina.
Orientamento
Selezionare Orizzontale o Verticale.
Risoluzione
Questa impostazione influisce sulla spaziatura tra i caratteri, sulle interruzioni di linea e sulla qualità delle immagini. In genere, una risoluzione elevata genera un layout più preciso, ma anche file di dimensioni maggiori.
Selezionare una risoluzione: Schermo (72 dpi), Bassa (150 dpi), Media (300 dpi), Alta (600 dpi), 1200 o 2400 dpi (punti per pollice).
La bassa risoluzione è ideale per la visualizzazione sullo schermo. Se però è necessario generare una copia di alta qualità su carta o effettuare un controllo accurato della posizione dei caratteri, scegliere una risoluzione di almeno 600 dpi.
Scala
Specificare se eseguire la riduzione o l'ingrandimento del documento, nonché la relativa percentuale, compresa tra 1 e 1000.
Immettere un valore inferiore a 100% per ridurre la dimensione del testo e delle immagini nella pagina; immettere un valore superiore a 100% per aumentarle.
Stampa in scala di grigi
Selezionare questa opzione per convertire un documento a colori in un file PDF in una scala di grigi.
Mostra PDF risultante
Selezionare questa opzione per visualizzare il file PDF. Per impostazione predefinita è selezionata.
Scheda Impostazioni PDF
La scheda Impostazioni PDF consente di controllare la compatibilità, l’ottimizzazione Web, la destinazione e le impostazioni del documento. Comprende inoltre alcuni comandi standard per l’incorporazione dei caratteri, la compressione, le filigrane e la protezione. Scegliere un comando standard o fare clic sul corrispondente pulsante Avanzate per controllare completamente il processo: proteggere il PDF con password e autorizzazioni, aggiungere filigrane, definire le impostazioni di compressione, controllare l’incorporazione dei caratteri. Definire le opzioni di salvataggio, inclusa la possibilità di aggiungere o di sovrapporre file PDF.
In Compatibilità scegliere una versione PDF o uno standard PDF/A o USPTO. Quest'ultima opzione consente di generare un file PDF maggiormente rispondente ai requisiti dell'USPTO: basato sul PDF versione 1.4, con l'incorporazione di tutti i caratteri, l'alta qualità impostata (75) e la protezione non consentita.
Scheda Informazioni su PDF Create
Mostra le informazioni sul copyright, il numero di serie e il collegamento di accesso alla Guida rapida.