Panoramica delle preferenze

Tramite il menu File, comando Opzioni, Power PDF rende disponibili diverse preferenze. Le voci provviste di un asterisco (*) sono disponibili solo in Power PDF Advanced. Segue un riepilogo dei gruppi e delle opzioni:

 

Accessibilità

Nella pagina Visualizzazione regolare i colori utilizzati per mostrare i documenti al fine di agevolare la lettura alle persone ipovedenti. Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni colore documento.

Nella pagina Parlato impostare l’ordine di lettura e le opzioni per l’intervallo di pagine relativamente all’utilità per la lettura dello schermo.

 

Automazione*

 

Commento

Ripristinare le impostazioni predefinite per i commenti, impostare gli attributi dei caratteri per le caselle di testo e scegliere l’operatività dei commenti (ad esempio lasciare vuoti i campi delle note o inserire testo contrassegnato o coperto e l’autore). Per ulteriori informazioni, vedere Preferenze per i commenti.

 

Documento

 

Modificare oggetto

Specificare un editor di immagini per la modifica delle immagini incorporate.

 

Moduli

Specificare le preferenze per i moduli.

 

Generale

Specificare diverse preferenze generali, disposte in molte sottocategorie.

 

JavaScript

Consente di attivare o disattivare Javascript nel programma.

 

Filmato

Definire il lettore multimediale preferito per visualizzare i filmati e impostare le scelte per sottotitoli, audio doppiato, didascalie e descrizioni.

 

Nuovo documento

Nel pannello Nuovo documento scegliere carattere, margine, dimensioni della pagina e orientamento per tutti i nuovi documenti.

Nel pannello Conversione e-mail impostare il formato PDF e la modalità di gestione degli allegati. Queste impostazioni vengono applicate quando si apre un file di posta elettronica (.msg o .eml) direttamente in Power PDF o quando si archivia la posta elettronica.

 

Protezione

Consente di specificare le preferenze di protezione per i server, importare o esportare le impostazioni e proteggere i file di impostazioni.

 

Firme

Specificare le preferenze di firma come aspetto, requisiti di verifica, identità digitali e timestamp.

 

Leggi ad alta voce

Scegliere la lingua e altre impostazioni per la lettura dei testi ad alta voce. La pagina Leggi ad alta voce comprende comandi per le impostazioni di sintesi vocale di Windows.

 

Controllo ortografico

Attivare il controllo ortografico immediato nei testi di commento, scegliere un colore per la sottolineatura e uno o più dizionari da usare.