La pagina continua a essere scorsa verso il basso quando faccio clic sullo strumento Mano
Questo funzionamento può essere impostato. Fare di nuovo clic per arrestare lo scorrimento. Per modificare il funzionamento, scegliere File > Opzioni > Generale > Varie. Cambiare Scorrimento verso il basso in Non eseguire alcuna operazione o Pagina giù (facendo clic si sposta la visualizzazione di mezza pagina verso il basso).
Quando seleziono gli oggetti, il programma funziona in modo inatteso
Verificare di usare lo strumento Seleziona, ubicato nella parte superiore della barra dei pannelli. Usare Ctrl con questo strumento per selezionare più oggetti (ad esempio per allinearli).
Lo strumento Seleziona area in Modifica > Base non seleziona oggetti ma aree dello schermo, ad esempio per copiarle sotto forma di immagini.
Il testo modificato viene colorato e diventa illeggibile
È possibile che sia stata inconsapevolmente attivata la funzione del tratto di riempimento o siano impostati valori inadatti. Fare clic sull’area di testo problematica, quindi scegliere il pulsante Proprietà nel menu di scelta rapida. Nella finestra di dialogo Proprietà oggetto selezionare la scheda Testo, quindi Nessun colore per Colore tratto. Per usare correttamente questa funzione, la dimensione in punti del carattere deve essere almeno 30 volte superiore a quella dello spessore del tratto.
I timbri Bates non sono stati applicati
È possibile specificare un intervallo di pagine per la timbratura; se si specifica un intervallo non valido, non sarà applicato alcun timbro, anche se l’applicazione timbri Bates viene indicata come eseguita. Modificare o rimuovere l’intervallo di pagine.
Non è possibile selezionare più documenti PDF per cercarli
Fare clic sulla barra multifunzione Home, quindi sullo strumento Cerca nella parte destra: nell'elenco a discesa scegliere Cerca più elementi. Ulteriori modi per effettuare ricerche in più file: raggrupparli in un portfolio, quindi cercare nell’intero portfolio o nei file selezionati. In alternativa, copiare o spostare i file in una cartella distinta ed eseguire una ricerca nella cartella.
Non è possibile selezionare una cartella per eseguirvi una ricerca
Selezionare un’unità, quindi scegliere Sfoglia nella parte inferiore dell’elenco delle unità. Per eseguire l’operazione può essere necessario far scorrere l’elenco verso il basso.
Non è possibile deselezionare un comando del modulo dotato di pulsante di opzione
I pulsanti di opzione funzionano solo in gruppi. Per creare un gruppo, aggiungere il secondo pulsante di opzione e quelli successivi con lo stesso nome di comando del primo; a tal fine accedere alla finestra di dialogo Proprietà. In questo modo i pulsanti funzioneranno; è possibile selezionarne solo uno per gruppo.
Non è possibile esportare i dati da più moduli
Vedere Importazione ed esportazione dei dati dei moduli.
Creazione di file PDF con tag
L’inserimento di tag non è disponibile come impostazione distinta in fase di stampa del PDF; questa operazione deve essere effettuata tramite Profili all’interno dell’Assistente di Create. Esiste il profilo predefinito PDF con tag, ma è possibile specificare l’inserimento di tag in qualsiasi altro profilo. Il pannello Tag in Power PDF consente d’inserire i tag in un file PDF esistente. L’assegnazione dei tag comporta un elevato dispendio di risorse e potrebbe durare parecchi minuti. Utilizzare ESC per annullare l’operazione di assegnazione dei tag.
Non riesco a vedere né le schede né le barre multifunzione
In File > Informazioni è possibile definire l’aspetto della finestra del programma per un file PDF. Fare clic su Proprietà, quindi sulla voce del menu a discesa Proprietà avanzate. Scegliere Vista iniziale Probabilmente si è ricevuto il PDF da qualcuno che ha eliminato la barra dei menu con le schede. Premere F9 per effettuarne il ripristino. Un'altra causa è la possibile impostazione della visualizzazione a schermo intero. Premere Esc per uscire da questa vista.
Ho disancorato una barra multifunzione e non sono in grado di ancorarla di nuovo
Fare clic sulla scheda e trascinarla nell’area delle barre multifunzione. Rilasciarla quando appare un’ombreggiatura in rosso pallido. Se si trascina la barra multifunzione mediante la barra del titolo della finestra, rimane mobile.
Non riesco a chiudere la finestra di dialogo Cerca documento corrente
Probabilmente è stata spostata in un altro documento. Riportarla nel documento in cui si stava eseguendo la ricerca; sarà quindi possibile chiudere la finestra di dialogo.
Non riesco a passare alla modalità Modifica avanzata.
Il PDF potrebbe essere protetto contro la modifica. Usare la barra multifunzione Protezione per accedere alle Proprietà di protezione e rimuovere la protezione, se si dispone delle apposite autorizzazioni.