Modello principale standard

Il Modello principale standard contiene istruzioni di scripting per generare documenti basati sulla Procedura guidata contenuti e utilizzare lo stile specificato.

È possibile visualizzare solo il Modello principale standard. È pensato come un oggetto non modificabile con un'interfaccia permanente di 4 parametri. Se si desidera una maggiore complessità, è possibile creare il proprio modello principale.

Parametri del modello principale standard

Parametro Obbligatorio/facoltativo Descrizione
ContentWizard Obbligatorio/facoltativo Definisce la procedura guidata contenuti che controlla i contenuti e la struttura del documento.
Brand Opzionale Definisce lo stile del marchio applicato al documento indipendentemente dal tipo di documento. Per impostazione predefinita, Designer utilizza lo stile memorizzato in Corporate identity.
DocumentType Opzionale Definisce lo stile applicato al documento indipendentemente dal marchio. Per impostazione predefinita, Designer utilizza lo stile memorizzato in Corporate identity.
NonInteractive Opzionale Consente di comporre il documento senza renderlo interattivo. Il valore predefinito è False (il documento è interattivo).

Interattività del documento

Un documento diventa interattivo quando i suoi contenuti presentano elementi che richiedono l'inserimento da parte dell'utente. Nel caso del Modello principale standard, questo accade quando la procedura guidata contenuti selezionata contiene elementi interattivi quali i gruppi selezione, i blocchi di testo opzionali o le sezioni, oppure quando i QForms sono stati definiti nella procedura guidata contenuti per i campi dati utilizzati nei blocchi di testo.

Questi elementi interattivi richiedono che l'utente decida in modo interattivo quali elementi aggiungere o rimuovere, oppure che fornisca i valori dei campi dati.

Per eliminare l'interattività e utilizzare i valori predefiniti, impostare il valore del parametro NonInteractive su Vero.

Ricompilare il modello principale standard

Quando in un progetto si modifica il Data Backbone, questo influisce sui modelli principali del progetto. Alcune modifiche, ad esempio una nuova denominazione del Data Backbone, richiedono la ricompilazione dei modelli principali. In questo caso, i modelli principali, compreso il modello principale standard, sono contrassegnati come obsoleti.

Dopo aver ricompilato il modello principale standard, è necessario sbloccarlo e promuoverlo per renderlo disponibile per la bozza, l'accettazione o la pubblicazione, come gli altri modelli principali.