Set campi di stato
È possibile utilizzare un set campi di stato in combinazione con Procedure guidate contenuti. In via opzionale, in una Procedura guidata contenuti è possibile aggiungere Sezioni e Blocchi di testo, nonché creare Blocchi di testo modificabili.
Nel corso della composizione di un documento o di una Raccolta documenti, l’utente può scegliere in modo interattivo di includere la Sezione o il Blocco di testo, e/o modificare il contenuto del Blocco di testo modificabile.
Set campi di stato consente di archiviare le informazioni a scelta dell’utente e di archiviare i contenuti del Blocco di testo modificabile cambiato.
Questa funzionalità non è valida per Elenchi blocchi di testo in quanto le scelte dell’utente effettuate in un Elenco blocchi di testo non possono essere archiviate nel Set campi di stato.
È possibile indicare se si intende includere un oggetto nel Data Retrieval aggiungendo direttamente il valore Sì o No in questo campo. I set campi di stato sono invisibili in tutte le altre posizioni in cui è possibile usare i set di campi. I campi di un Set campi di stato non hanno valore e formato predefiniti.
Campo di stato come input
Sebbene i campi di stato siano usati principalmente per acquisire scelte interattive e modifiche, possono anche essere passati come parte dell'input Data Backbone per fornire i valori iniziali di queste scelte e dei blocchi di testo modificabili. Per ulteriori informazioni sul formato di questi campi di stato, consultare i seguenti file XSD:
- <KCM Installation>\Documentation\<version>\Resources\Schemas\Data Backbone\KCMStatusField.xsd
- <KCM Installation>\Documentation\<version>\Resources\Schemas\Data Backbone\KCMTextBlock.xsd
Blocchi di testo specifici di caso
I campi di stato del blocco di testo modificabili consentono di implementare blocchi di testo specifici di caso. Questi blocchi di testo non vengono mantenuti in KCM, ma restano nell'applicazione client. L'applicazione client passa ciascun blocco di testo specifico di caso in un campo di stato a KCM in fase di esecuzione e lo recupera successivamente. In questo modo le modifiche possono essere memorizzate dall'applicazione client.
L'applicazione client è responsabile della trasformazione dei blocchi di testo specifici di caso tra il formato di testo specifico dell'applicazione aziendale e il formato del blocco di testo di KCM nei punti di interfaccia tra l'applicazione aziendale e KCM.
La trasformazione dal formato blocco di testo di KCM al formato specifico dell'applicazione aziendale deve essere in grado di conservare le modifiche apportate in Editor blocchi di testo di KCM.
Qualsiasi informazione persa nel corso di questa trasformazione introduce una discrepanza tra i dati dell'applicazione aziendale e l'output composto.
Durante l'esecuzione della composizione di KCM, i blocchi di testo vengono modificati nell'editor blocchi di testo di KCM che offre le seguenti funzioni:
-
Marcatura semplice (grassetto, corsivo, sottolineatura)
-
Stili paragrafo
-
Tabelle
-
Elenchi
-
Riferimenti ai campi normali
-
Rientro
-
Caratteri speciali (tabulazione, spazio unificatore, trattino unificatore)