Convalida dei campi di testo
I campi di testo possono contenere parole, numeri o una combinazione di entrambi. Quando il contenuto di un campo di testo non corrisponde a una regola di convalida, esso viene contrassegnato con l'icona di errore
, che segnala la necessità di convalidarlo.
Un campo di testo ad esempio, potrebbe contenere la data 1 gennaio 2004
, non valida a causa di un errore di interpretazione OCR. Il campo viene evidenziato con un'icona di errore per richiamare l'azione di convalida. Una volta che l'errore è stato corretto e convalidato, l'icona di errore non viene più visualizzata.
È possibile convalidare il campo con il mouse, selezionando il testo sull'immagine. Oppure è possibile usare la tastiera o una combinazione di entrambi.
Se si modifica un campo di testo senza modificarlo immediatamente, quando si passa a un altro campo questo si trasforma in corsivo. Ciò consente di continuare a modificare gli altri campi senza perdere traccia di ciò che è già stato modificato.
- Utilizzare il mouse o i tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ per spostarsi sul campo che si desidera convalidare.
- Utilizzare l'immagine nel Visualizzatore documento per trovare ed eseguire lo zoom sulla posizione del campo non valido.
-
Utilizzare il mouse per selezionare il valore corretto per l'immagine facendo clic su una o più parole, tenendo premuto il tasto CTRL. In alternativa, fare clic e trascinare per selezionare il testo desiderato oppure digitare un valore nel campo.
È inoltre possibile fare clic e tenere premuto il tasto MAIUSC, spostando il mouse per eseguire la panoramica dell'immagine.
-
Convalidare il campo premendo il tasto INVIO.
Se il campo viene riconosciuto come valido diventa verde e viene caricato automaticamente il campo o la cella di tabella non validi successivi.