Completamento automatico
I campi di testo consentono il completamento automatico, che utilizza le immissioni dell'utente per fornire un elenco di risultati OCR corrispondenti.
Per ciascun carattere digitato, il testo immesso viene raffrontato con i risultati OCR. Vengono visualizzati in un elenco, fino a dieci risultati. Inoltre i singoli risultati vengono evidenziati sull'immagine per consentire di restringere i criteri di ricerca. È possibile continuare a digitare, eliminando i risultati OCR che non corrispondono ai caratteri successivi, oppure usare i tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ per selezionare l'immissione corretta.
Se l'integratore del sistema attiva il completamento in automatico, può scegliere se ignorare o meno le maiuscole/minuscole. Se l'opzione è impostata su vero, la distinzione tra maiuscole e minuscole non è importante. Se invece è impostata su falso, durante l'immissione dei dati occorre tenerne conto.
I tasti FRECCIA SU e FRECCIA GIÙ consentono di selezionare i valori dall'elenco a discesa e con i tasti ESC o TAB è possibile immettere nel campo i valori selezionati. Il tasto INVIO inoltre consente di convalidare il campo.