Barra degli strumenti Annotazioni

Visualizzatore MarkView consente di attribuire annotazioni per aggiungere informazioni ai documenti. Con le annotazioni è possibile evidenziare parti dell'immagine, acquisire o condividere informazioni contestuali e nascondere informazioni sensibili del documento.

Le annotazioni che si è autorizzati a usare sono situate sulla barra degli strumenti verticale accanto all’immagine. Se le icone non si adattano alla barra degli strumenti, per visualizzare l’elenco completo delle Annotazioni disponibili, fare clic sul pulsante Overflow Strumento Overflow. L’elenco degli strumenti di annotazione è definito sul lato server e può essere configurabile. L'amministratore di MarkView è autorizzato a personalizzare le annotazioni disponibili.

Per visualizzare più annotazioni o per nascondere quelle aggiuntive, fare clic sui controlli Espandi o Comprimi nella parte inferiore della barra degli strumenti. Il visualizzatore salva automaticamente tutte le modifiche delle dimensioni per l’account dell’utente. La barra degli strumenti compressa mostra solo le icone. Per vedere il nome di un’azione, passare il puntatore sulla stessa. Se le icone non si adattano alla barra degli strumenti, usare lo strumento Overflow per visualizzare tutte le annotazioni disponibili.

Per modalità predefinita è possibile aggiungere, modificare e visualizzare le proprie annotazioni. A seconda delle autorizzazioni di cui si dispone, è possibile visualizzare le annotazioni create da altri, tuttavia non si possono modificare.

L’aggiunta di un'annotazione non aggiorna il workflow del documento, eccetto per l’annotazione Nuovo documento, che termina il workflow di un documento e inizia quello di un altro documento.

Tasti di scelta rapida

Per passare il focus della tastiera sull’area Immagine, premere ALT + 4. Premere TAB o MAIUSC + TAB per passare il puntatore sulla barra degli strumenti Annotazioni. Per selezionare un’annotazione premere INVIO o BARRA SPAZIATRICE.