Il file convertito verrà salvato con il nome del file di output, nel tipo di file e nel percorso della cartella che sono stati selezionati nell’Assistente di Convert prima della conversione.
Lo stesso dicasi per la conversione diretta (tranne quando la conversione diretta è stata avviata mediante il comando File > Apri da Microsoft Word). In caso di dubbi sull'adeguatezza delle impostazioni, controllare le opzioni di output nell'Assistente prima di avviare una conversione diretta.
Cartella di output
Quando si avvia il programma per la prima volta, la cartella di output predefinita è Documenti.
Per cambiare la cartella di output predefinita
Fare clic sullo strumento Output o selezionare Formato di output dal menu Visualizza per accedere al pannello Opzioni di output dell’Assistente di Convert.
Selezionare una delle seguenti opzioni disponibili in Cartella di output predefinita:
Identica a cartella di origine
Cartella Documenti
Cartella definita dall'utente
Se si seleziona Cartella definita dall’utente è inoltre necessario selezionare una cartella. Fare clic sull’ e selezionare la cartella in cui salvare i file risultanti.
Nome file di output
Il nome del file di output verrà creato automaticamente in base al nome del file di input, usando un’estensione diversa. L’estensione del nome del file di output dipende dal formato di output selezionato.
Esempio. Si converte il file tabella.pdf, contenente numerose tabelle. La modalità di elaborazione selezionata è Foglio di calcolo e il formato di output è Microsoft Excel. Il file risultante verrà salvato come tabella.xls.
Questo nome file viene proposto nella casella di testo Nome file di output, ma può essere modificato.
Per modificare il nome del file di output
Sovrascrivere il nome file nella casella di testo Nome file di output del pannello Opzioni di output.
Salvataggio in Microsoft Word
Quando si avvia una conversione diretta mediante il comando File > Apri di Microsoft Word, non è possibile denominare anticipatamente il documento di output.
Il comando Salva con nome di Microsoft Word consente di evitare di sovrascrivere il file PDF o XPS originale.
Vedere anche Modifica di documenti in Word.
Salvataggio su un sistema di gestione dei documenti
Questa opzione è disponibile quando PDF Convert viene usato nel contesto di Power PDF Advanced. È possibile eseguire questa operazione se sul computer è installato almeno un DMS. Per salvare in un sito SharePoint, il programma dispone di un'interfaccia specifica, mentre altri programmi DMS utilizzano le proprie applicazioni client. L’elenco dei programmi per sistemi di gestione dei documenti supportati è disponibile nell’argomento Requisiti di sistema.
Per salvare un file di output in un DMS
Nella casella di selezione DMS del pannello Opzioni di output selezionare un sistema di gestione dei documenti.
Attivare o disattivare l’opzione Conserva copia locale.
Il nome di un sistema DMS viene visualizzato nell’elenco a discesa DMS solo se quel sistema è installato sul computer. Sono elencati anche i connettori al cloud. È presente una voce di menu per ogni DMS rilevato. L’elenco dei programmi per sistemi di gestione dei documenti supportati è disponibile nell’argomento Requisiti di sistema.
Se si creano diversi file, è necessario aggiungerli al sistema DMS uno alla volta.
È possibile accedere a Microsoft SharePoint tramite tre finestre di dialogo come descritto nella sezione Avvio da un sistema di gestione dei documenti. Per accedere agli altri sistemi DMS, utilizzare le rispettive interfacce.