Utilizzare le impostazioni della scheda Sicurezza per impostare le preferenze relative a oscuramento, firma e certificazione dei documenti, sicurezza generale, ID e certificati e altro.
Suggerimento: per trovare gli strumenti in altre schede, vedere Barra multifunzione, schede e pannelli, o usare la funzione Trova strumento in alto a destra.
Gruppo Oscuramento
Questo gruppo è disponibile solo in Power PDF Advanced.
Marca per oscuramento: consente di marcare i blocchi di testo selezionato che verranno oscurati in un secondo momento, ad esempio dopo una revisione.
Cerca e oscura: consente di cercare i passaggi che verranno oscurati in uno o più documenti, cerca una o più parole o frasi consentendo anche l’uso di modelli di ricerca. Vengono elencati i risultati, per ognuno dei quali è possibile scegliere di non intervenire, marcare per l'oscuramento o eseguire l’oscuramento immediato.
Applica oscuramento: rende definitivamente illeggibili tutti i testi precedentemente marcati per l'oscuramento. Questo comando non può essere annullato, pertanto prima di usare Applica oscuramento si consiglia di salvare una copia del documento se si dovrà accedere al suo contenuto originale.
Proprietà oscuramento: consente di specificare i dettagli di visualizzazione per l’aspetto delle aree oscurate: colore del rettangolo e testo sovrapposto, incluso l’uso dei codici di oscuramento. È inoltre possibile impostare il nome dell’autore e l’oggetto.
Gruppo Firma e certifica
Firma manoscritta: consente di collocare un’immagine predefinita contenente la firma manoscritta nella pagina PDF, di tracciare o digitare una firma, nonché di gestire la raccolta di questo tipo di firme. Questo tipo di firme non prevede alcuna protezione.
Firma: consente di inserire una firma digitale nella pagina corrente. Sceglierla e fare clic nella pagina per inserire una firma invisibile. Tracciare un rettangolo di dimensioni sufficienti per inserire una firma visibile. La finestra di dialogo Firma documento consente di specificare il certificato ID digitale da usare.
Timestamp: apre la finestra di dialogo Timestamp, che consente di scegliere un servizio di timestamp esistente da usare per il documento attuale, nonché di aggiungerne un servizio di timestamp nuovo. I servizi di timestamp vengono gestiti nel gruppo “ID e certificati”. Vedere Timestamp di una firma digitale.
Certifica: questo elenco a discesa consente di rendere la firma visibile o invisibile. Questo comando permette di limitare tutte o parte delle azioni consentite ai destinatari del documento. Vedere Firma e certificazione di documenti.
Firme documento: utilizzarlo per lavorare con le firme nel documento corrente. Consente di aggiungere la propria firma digitale in un campo firma, cancellare tutti i campi firma, verificare una firma e, se non è valida, di vedere le modifiche apportate al documento dopo l'applicazione della firma.
DocuSign: fare clic per utilizzare le firme gestite da DocuSign nei documenti. È possibile firmare o inviare documenti tramite DocuSign.
SignDoc: utilizzare le firme gestite da DocuSign nei documenti. Fare clic sullo strumento SignDoc e selezionare dai comandi disponibili:
Gruppo Protezione
Pulisci documento: fare clic per aprire il messaggio Pulisci documento, che elenca tutti i tipi di elementi da rimuovere, al fine di impedire la fuga di informazioni riservate. Fare clic su OK per eseguire la pulizia. Selezionare la casella di controllo Non visualizzare più questo messaggio? per non vedere questa finestra di dialogo di conferma la prossima volta. per informazioni dettagliate sui tipi di elementi da rimuovere con Pulisci documento, vedere Rimuovi elementi documento.
Rimuovi elementi: la finestra di dialogo Rimuovi elementi documento consente di selezionare gli elementi da rimuovere.
Consegna protetta: la finestra di dialogo Consegna protetta consente di avviare una procedura in quattro passaggi, dove le tipiche fasi di protezione vengono usate prima di distribuire i documenti.
Gestisci protezione: mostra le proprietà di protezione e il riepilogo delle azioni consentite. Se si dispone dell'autorizzazione, è possibile applicare la protezione mediante password o certificato, nonché modificare o rimuovere le impostazioni di protezione.
Gruppo ID e certificati
Gestisci ID digitali: mostra l’elenco degli identificativi digitali correnti e di modificarli.
Gestisci identità attendibili: mostra l’elenco delle identità attendibili e di modificarle.
Protezione RMS: è supportato il Microsoft Active Directory Rights Management Service (RMS). Questo strumento funziona solo se sul computer in uso è installato un componente client per RMS e se si deseleziona l'impostazione Usa Azure Information Protection anziché AD RMS in Preferenze di protezione. Il servizio consente di compilare una serie di nomi o gruppi e specificare autorizzazioni e divieti per ognuno di loro, relativamente al documento corrente. Vedere: Uso della protezione RMS.
Azure Information Protection: questo strumento funziona solo se si seleziona l'impostazione Usa Azure Information Protection anziché AD RMS in Preferenze di protezione. Il servizio permette di eseguire una selezione tra le etichette di sicurezza Azure disponibili, da applicare al documento attivo. Vedere: Microsoft Azure Information Protection.
Pannelli
Protezione: aprire il pannello Protezione per applicare la password o la protezione mediante certificato.
Firme: aprire il pannello Firme per vedere il riepilogo delle firme digitali nel documento e modificarle.
Firma/Certificazione: aprire il pannello Firma/Certificazione per vedere il riepilogo degli schemi di firma salvati, gestirli e crearne di nuovi.
Suggerimento
Per trovare strumenti in altre barre multifunzione, vedere Panoramica delle barre multifunzione oppure usare il comando Trova strumento in alto a destra.