Finestra Impostazioni di scansione scheda Separazione del modulo cartella

La separazione del modulo cartella è il processo di creazione di nuovi moduli cartelle durante la scansione. Questa separazione può essere effettuata sia automaticamente, mediante i fogli di separazione, o manualmente. Ogni nuovo modulo cartella creato automaticamente viene collocato nel modulo cartella radice. Eventualmente, è possibile trascinarlo in una nuova posizione.

La separazione del modulo cartella è applicabile solo per le attività che supportano le sottocartelle.

Separazione codice a barre e separazione codice patch

TotalAgility separa i moduli cartella in base a una combinazione di codici a barre e codici patch.

Separazione codice a barre

TotalAgility crea nuovi moduli cartella ogni volta sia presente un codice a barre specificato. I documenti digitalizzati successivi vengono collocati in quel modulo cartella.

Tipo di codice a barre - TotalAgility crea un nuovo modulo cartella ogni volta che sia presente un tipo dei codici a barre selezionati, in base alle condizioni di seguito:

Checksum del codice a barre - L'applicazione usa la gestione checksum per i tipi di codice a barre con checksum opzionali (Codabar, Code 39 e Interleaved 2 of 5). "Checksum del codice a barre" non modifica le regole di gestione checksum per i tipi di codice a barre in cui questi sono obbligatori oppure non sono mai usati.

Per i tipi di codice a barre con checksum obbligatorio, la gestione checksum viene sempre eseguita. Allo stesso modo, per i tipi di codice a barre senza checksum, la gestione non viene mai eseguita.

Gestione checksum - Restituisce i dati se il checksum (ultimo carattere) è valido. Il carattere checksum non è parte del valore di codice a barre restituito.

Crea nuovo modulo cartella se:

  • Tipo di codice a barre trovato - Avvia un nuovo modulo cartella se TotalAgility rileva un codice a barre del tipo specificato.

  • Modifiche del valore del codice a barre - Avvia un nuovo modulo cartella se il codice a barre rilevato ha un valore diverso da quello del codice a barre rilevato precedentemente.

  • Valore del codice a barre trovato - Avvia un nuovo modulo cartella quando il valore del codice a barre corrisponde a quello indicato.

    • Testo di ricerca valore - Avvia un nuovo modulo cartella quando il codice a barre corrisponde in modo esatto al testo indicato.

    • Il testo di ricerca del valore usa espressioni regolari - Considera il Testo di ricerca valore come un'espressione Java Script regolare.

      Non usare le cifre di controllo nella regular expression.

  • Imposta il testo personalizzato nome cartella dal valore del codice a barre - Usa il valore del codice a barre come nome per il tipo cartella.

Elimina il foglio di separazione del codice a barre - Rimuove dal documento l'immagine con il codice a barre nel corso del processo di separazione del documento.

Separazione codice patch

TotalAgility separa le immagini digitalizzate nei moduli cartella in base a un codice patch specifico e crea un nuovo modulo cartella nuovo ogni volta che si presenti il codice patch.

Ogni volta sia creato un nuovo modulo cartella, i documenti digitalizzati successivi vengono collocati in quel modulo cartella. In genere, il foglio di separazione del codice patch viene eliminato automaticamente dopo la separazione del documento, tuttavia si può decidere di conservarlo.

Tipo di codice patch

Selezionare un codice patch dall'elenco dei tipi di codici patch supportati.


Codice patch tipo 1

Patch I


Codice patch tipo 2

Patch II


Codice patch tipo 3

Patch III


Codice patch tipo 4

Patch IV


Codice patch tipo 6

Patch VI


Codice patch tipo T

Patch T

Elimina il foglio di separazione del codice patch - Rimuove dal documento l'immagine con il codice patch nel corso del processo di separazione del modulo cartella.

Separazione manuale

L'utente deve separare manualmente le immagini in moduli cartella.