Creazione di file PDF da Microsoft Word

PDF Create comprende la scheda e la barra multifunzione Kofax PDF per Microsoft Word con gli strumenti seguenti:


Icona Crea PDF

Crea PDF

Genera un file PDF dall’attuale documento Word, trasferendo i collegamenti ipertestuali, i segnalibri, i commenti e le informazioni sul documento (metadati) al file PDF in base alle Impostazioni di creazione. Con il menu File/Stampa si crea un file PDF privo di tali elementi. A causa dell'ulteriore elaborazione, questo tipo di conversione potrebbe essere leggermente più lento.

Icona Crea PDF e invia per e-mail

Crea PDF e invia per e-mail

Consente di creare e salvare un PDF e di allegarne una copia a un nuovo messaggio vuoto di posta elettronica, pronto per essere inviato.

Icona Impostazioni

Impostazioni di creazione

Aprire la finestra di dialogo Impostazioni per Word di Kofax PDF. Consente di trasferire segnalibri, collegamenti, commenti e metadati da Word al file PDF risultante, nonché di creare un PDF con tag e di accedere alla finestra di dialogo Proprietà di Kofax PDF Create sotto Impostazioni avanzate.

 

Per definire le impostazioni prima di creare il PDF

  1. Fare clic sullo strumento Impostazioni di creazione.

  2. Verificare che sia selezionata l'opzione "Genera segnalibri, tag, collegamenti e commenti nel file PDF risultante".

  3. Attivare o disattivare ogni componente in ogni scheda, operando le scelte per gli elementi attivi.

  4. Scegliere Incorpora metadati in Impostazioni avanzate per trasferire al PDF le informazioni sul documento esistenti del file Word (metadati).

  5. Fare clic sul pulsante Impostazioni avanzate del pannello Impostazioni avanzate per accedere alle impostazioni di compressione, caratteri, protezione, filigrane ecc.

Nota

L'assegnazione di tag a un PDF di grandi dimensioni può richiedere diversi minuti. Scegliere questa opzione solo se occorre realmente un PDF con tag.

 

Per avviare la creazione di PDF

  1. Fare clic sugli strumenti Crea PDF o Crea PDF e invia per e-mail o usare le corrispondenti voci di menu.

  2. Accettare o modificare la cartella di destinazione predefinita e il nome file nella finestra di dialogo Salva con nome visualizzata.

  3. Se non si è scelto di trasferire i metadati dal documento Word, aggiungere eventualmente le informazioni sul documento tramite la finestra di dialogo Proprietà documento.

  4. Selezionare Mostra PDF risultante nella scheda Generale della finestra di dialogo Proprietà di Kofax PDF per visualizzare il documento PDF.

Nota

Se la scheda e la barra multifunzione Kofax PDF non vengono visualizzate, vedere l’argomento Risoluzione dei problemi.

Suggerimento

È inoltre possibile visualizzare la finestra di dialogo Proprietà di Kofax PDF Create anche quando è stato scelto il driver di stampante Kofax PDF nella finestra di dialogo di stampa, quindi fare clic sul pulsante Proprietà.