Barra multifunzione Home

Questa barra multifunzione contiene i seguenti gruppi e strumenti, da sinistra a destra:

 

Gruppo Pagine

Icona Estrai pagine icona inserimento pagine

Consente di estrarre le pagine dal documento corrente o inserirle. Quando si esegue l’estrazione, scegliere una o più pagine e se conservare o ignorare le pagine estratte dal documento corrente. Quando si esegue l’inserimento, è possibile generare un elenco di file da più cartelle, scegliere gli intervalli di pagine (con una funzione di anteprima), quindi definire una posizione d'inserimento. È inoltre possibile eseguire queste operazioni nella modalità Composizione documenti. Usare Estrai e Inserisci o un menu di scelta rapida per sostituire le pagine.

Icona Elimina pagine  

Consente di eliminare le pagine selezionate o la corrente e di definire un intervallo di pagine. 

Icona Composizione documenti

Composizione documenti: Cambia la vista corrente (così com’è impostata dalle opzioni di scorrimento nella barra multifunzione Visualizza) in una serie di pagine più piccole, per semplificare la ridisposizione delle pagine nel documento corrente o tra più documenti. Ogni pagina è provvista di una barra numerica che ne consente il facile trascinamento. La vista Composizione documenti si applica a tutti i documenti aperti. Per rinumerare le pagine esiste uno strumento separato, che è disponibile solo nella modalità Composizione documenti e diventa attivo solo se nel documento corrente un’intestazione o un piè di pagina contiene la numerazione delle pagine generata automaticamente. Facendo clic su questo strumento, alla numerazione delle pagine viene applicato l’ordine aggiornato.

Per uscire dalla vista Composizione documenti, fare clic di nuovo sullo strumento relativo. Aprire il pannello Pagine per vedere e intervenire sulle miniature di tutte le pagine nel documento corrente.

 

Gruppo Crea

Aprire uno o più file di origine per la creazione di un PDF. Scegliere Combina file per convertire i file di origine in un singolo PDF. Scegliere Da file per salvare ogni file di origine in documenti PDF separati. 

icona scanner

Scegliere Da scanner per visualizzare il menu a discesa delle opzioni di digitalizzazione. Usare l’elenco a discesa per configurare uno scanner, quindi digitalizzare in un nuovo documento o aggiungere le digitalizzazioni al documento corrente. In Power PDF Advanced è inoltre possibile scegliere Digitalizza e marca (ovvero definire, evidenziare, barrare, sottolineare o marcare per l'oscuramento una parola, una frase o un modello in tutte le pagine digitalizzate). Power PDF Advanced dispone inoltre della funzione Documenti da digitalizzare (in Elaborazione avanzata > File), che genera automaticamente file PDF da qualsiasi digitalizzazione destinata a una cartella di Documenti da digitalizzare definita.

 

Gruppo Ruota pagina

icona di rotazione a sinistra: rappresenta tutte le rotazioni

Ruota pagine: scegliere la pagina corrente, le pagine selezionate o un intervallo di pagine, quindi uno di tre valori di rotazione. Questo comando ruota le pagine in modo permanente. Se invece si preferisce ruotare la vista in via temporanea, usare la barra multifunzione Visualizza.

 

Gruppo Converti

icona esportazione in Word Icona Esportazione in Excelicona di esportazione in PowerPoint

Converti PDF nelle destinazioni principali (Word, Excel, PowerPoint), semplificandone la modifica. Facendo clic su qualsiasi pulsante viene aperta la finestra di dialogo Converti pagine.

Icona Rendi PDF ricercabile

Rendi PDF ricercabile: Converte in un PDF ricercabile i file PDF di sole immagini o i file con parti di sole immagini contenenti testo digitalizzate, eseguendo l’OCR solo sulle parti di immagini per creare o integrare il livello di testo del documento. Un menu a discesa consente di eseguire la correzione ortografica per migliorare la precisione del testo.

 

Gruppo Strumenti

Icona Modificare oggetti

Modificare oggetti: Selezionare le immagini o i blocchi di testo per modificarli. L’editor immagini può essere definito in File > Opzioni > Modifica oggetto. I blocchi di testo non possono essere selezionati in pagine PDF di sole immagini. Facendo doppio clic in un blocco di testo si può modificare il testo. Il menu di scelta rapida e una barra degli strumenti mobile di un testo o oggetto selezionato comprendono un numero maggiore di comandi.

Icona Macchina da scrivere

Macchina da scrivere: Aggiungere il testo a qualsiasi posizione libera di una pagina PDF e definire le proprietà da applicare. Testo Macchina da scrivere diventa una parte integrale del PDF durante il salvataggio.

icona di riduzione del file: include l'ottimizzazione del file

Riduci: consente di ridurre la dimensione del file rimuovendo elementi inutili oppure di ottimizzare il file corrente, riducendone normalmente le dimensioni, ma anche la qualità delle immagini.

Icona Dividi documento  

Dividi: Divide il documento corrente usando diversi criteri. 

 

Gruppo Ricerca e strumento Cerca

icona di ricerca di uno o più file

Ricerca: Consentono di trovare una parola o frase nel documento corrente o eseguire ricerche più complesse tramite uno o più documenti, per trovare una o più stringhe di ricerca, usando modelli predefiniti o personalizzati, operatori booleani o indici precompilati.

 

Modalità di prova / Prova scaduta

Se il periodo di prova non è ancora scaduto, nel titolo della barra multifunzione appare l’indicazione Modalità di prova (x giorni), dove x è il numero di giorni restanti. Se il periodo di prova è scaduto e Power PDF non è attivo, allora nel titolo appare l’indicazione Prova scaduta e Power PDF passa alla modalità di sola lettura. Avviare l’acquisto, l’attivazione o la pagina web di informazioni del prodotto con i comandi di questo gruppo.

 

Gruppo e strumento PaperPort Desktop

Icona PaperPort

Scegliere il desktop PaperPort che mostra il file corrente insieme con tutti gli altri che si trovano nella cartella di tale file. Questo strumento risulta disponibile solo se sul computer viene rilevata la presenza di PaperPort.

 

Oscura: Questa opzione è disponibile solo in Power PDF Advanced, nella barra multifunzione Protezione.

L’opzione Intestazioni e piè di pagina è stata spostata nella barra multifunzione Modifica.

L’opzione Confronta è stata spostata nella barra multifunzione Elaborazione avanzata.

Suggerimento

Per trovare gli strumenti in altre barre multifunzione, vedere Panoramica delle barre multifunzione oppure usare il comando Trova strumento in alto a destra.