Panoramica della barra multifunzione

Le barre multifunzione consentono di accedere alle funzioni di Power PDF mediante una serie di schede collegate alla barra dei menu. Funzionano nel modo seguente:

 

Se la finestra del programma è troppo stretta, i gruppi e i pulsanti della barra multifunzione vengono rappresentati da una struttura a cascata: fare clic sulla freccia per visualizzare un gruppo.

 

Trova strumento

Per trovare uno strumento, usare la casella di ricerca nell'angolo superiore destro della barra dei menu. Scrivendo il nome di uno strumento si apre il relativo pannello.

 

Panoramica delle barre multifunzione

Power PDF è articolato nelle schede della barra multifunzione, nei gruppi di comandi e nei principali comandi seguenti. Per ulteriori informazioni, aprire i collegamenti seguenti. Gli strumenti o i gruppi provvisti di un asterisco (*) sono disponibili solo in Power PDF Advanced.

 

Menu File

Consente di aprire e salvare file e revisioni, stampare, inviare per fax o posta elettronica i documenti, visualizzare e modificare le proprietà del documento e le preferenze del programma.

 

Barra multifunzione Home

Gruppo Pagine: consente di inserire, estrarre ed eliminare pagine, nonché entrare o uscire dalla modalità composizione documenti.

Gruppo Crea: consente di creare PDF separati o combinati da file di origine o dallo scanner.

Gruppo Ruota pagina: consente di ruotare le pagine a sinistra o a destra, e di usare le opzioni avanzate.

Gruppo Converti: rende il file PDF modificabile in MS Word, Excel, PowerPoint o altri programmi e lo rende ricercabile.

Gruppo Strumenti: consente di modificare testo, aggiungere testo con lo strumento Macchina da scrivere, ridurre, ottimizzare o dividere il PDF.

Ricerca: consente di eseguire la ricerca nel PDF corrente o in più documenti.

Gruppo Modalità di prova/ Prova scaduta: questo gruppo contiene gli strumenti per l'acquisto e l'attivazione di Power PDF, oppure controllare la pagina web delle informazioni sul prodotto. Questo gruppo viene rimosso dopo l’attivazione. Per ulteriori informazioni si rimanda a Barra multifunzione Home.

 

Barra multifunzione Modifica

Converti in modificabile: consente di passare alla modalità modifica avanzata.

Gruppo di base: consente di annullare e ripristinare le azioni, eliminare gli oggetti selezionabili, effettuare le selezioni.

Gruppo Appunti: consente di tagliare, copiare, incollare oggetti o testo

Gruppo Modifica: consente di ritagliare le pagine, modificare il testo e gli oggetti, nonché inserire il testo in stile macchina da scrivere.

Inserto: Intestazioni e piè di pagina, numerazione Bates*, collegamenti, filmati, audio e oggetti 3D.

Gruppo Strumenti: consente di usare righelli e griglie, misurare le distanze, i perimetri, le aree e di usare JavaScript.

 

Le barre multifunzione contestuali Formato testo, Strumenti e Formato macchina da scrivere vengono visualizzate automaticamente, se pertinenti.

 

Barra multifunzione Visualizza

Gruppo zoom: consente di zoomare la visualizzazione, di usare lo zoom dinamico o lo strumento Lente.

Gruppo Vista pagina: consente di impostare le opzioni di scorrimento e di adattamento alla pagina, visualizzare a tutto schermo, ruotare la vista o visualizzare le viste precedenti o successive.

Nuovo: apre una nuova finestra documento con lo stesso contenuto.

Gruppo Tema visualizzato: modificare l’interfaccia colore dell’applicazione Power PDF.

Gruppo Finestra corrente: consente di posizionare o rimuovere una divisione per la finestra attuale.

Gruppo Tutte le finestre: consente di sovrapporre, affiancare o chiudere tutte le finestre documento.

 

Barra multifunzione Commento

Gruppo Annotazione: inserire note, caselle di testo, legende, note di dettatura e commenti per il controllo ortografico.

Gruppo Marcatura: consente di evidenziare, barrare sottolineare, usare disegnare oggetti e applicare marcature.

Gruppo Elaborazione commenti: consente di importare, esportare e cercare commenti, nonché creare riepiloghi di commenti.

Allegati: consente di allegare file normali e audio.

 

La barra multifunzione Formato commento contestuale appare automaticamente, qualora pertinente.

 

Barra multifunzione Elaborazione avanzata

Gruppo Elaborazione: consente d’incorporare o creare un indice, appiattire il file corrente, ridurre, ottimizzare o suddividere il PDF e confrontare i documenti.

Gruppo File: consente di passare al file PDF precedente o successivo, impostare una cartella Documenti da digitalizzare*, accedere ai Preferiti o gestirli.

Gruppo Batch: consente di usare l’ Assistente di Convert, di creare sequenze di flussi di lavoro, cartelle controllate* e di convertire file in batch da PDF e TIFF viceversa*.

Gruppo Leggi ad alta voce:  consente di leggere solo l’intera pagina corrente oppure dalla pagina corrente alla fine oppure di salvare in file mp3.

Gruppo Esportazione: consente di esportare l'area di una pagina in un'applicazione di destinazione.

 

Barra multifunzione Protezione

Gruppo Oscuramento*: consente di marcare il testo per applicarvi l’ oscuramento, eseguire la ricerca con oscuramento e modificare le proprietà di oscuramento.

Gruppo Firma e certifica: consente di aggiungere una firma manoscritta digitalizzata, di lavorare con le firme digitali e i timestamp, di limitare le azioni consentite per il documento, o di usare i servizi DocuSign o Kofax SignDoc.

Gruppo Protezione: consente di scegliere Consegna protetta, aprire la finestra di dialogo Rimuovi elementi documento, accedere a Proprietà di protezione, quindi modificare o rimuovere le impostazioni di protezione, le azioni vietate o consentite.

Gruppo ID e certificati: consente di gestire le identità digitali e quelle attendibili.

Gruppo DRM:  consente di accedere a Windows Active Directory Rights Management Services (RMS).

 

Per ulteriori informazioni sulle funzioni di sicurezza vedere Barra multifunzione Protezione e Panoramica della protezione.

 

Nota: per la protezione mediante password e certificato si rimanda al Pannello Protezione; per vedere le firme nel documento corrente, si rimanda al Pannello Firme; per la firma di un documento si rimanda al Pannello Firma/Certificazione. Per importare ed esportare le impostazioni, scegliere File > Opzioni > Protezione.

 

Barra multifunzione Moduli

Gruppo Modulo compilabile: per attivare un modulo, usare Form Typer.

Gruppo Elementi modulo: consente d’inserire nella pagina numerosi comandi per i moduli.

Gruppo Campi: consente di evidenziare e reimpostare i campi del modulo, nonché d’impostare l’ordine di tabulazione e di calcolo dei campi.

Gruppo Dati: consente di importare/esportare i dati dai/ai tipi di file xfdf, fdf, xml e txt, nonché di esportare in più file.

 

Barra multifunzione Connettori

L’installazione tipica di Power PDF Standard include i gruppi Evernote e OneDrive.

In Power PDF Advanced è necessario attivare i connettori singolarmente mediante un’installazione personalizzata>. Un’installazione Tipica esclude tutti i Connettori.

Ogni connettore attivato dispone di un proprio gruppo. Evernote, OneDrive e SharePoint sono sempre visibili, se attivi; ulteriori sistemi di gestione dei documenti supportati vengono visualizzati solo se l’installazione del loro client viene rilevata nel computer locale.

Nota

Per aggiungere o rimuovere servizi nel cloud e connettori a DMS, eseguire l’Installazione personalizzata.

 

Barra multifunzione Guida (?)

Gruppo Guida: consente di accedere alla Guida online, alle risorse sul web e di aprire la finestra Informazioni su.